IHL: prime gioie per Como ed Ora, Fiemme e Varese sconfitte

di Alessandro Papei

In questa domenica sera sono due le partite in programma per il campionato di Italian Hockey League valide per la 4° giornata. A Como si affrontano la formazione di casa che ospita un Fiemme in cerca di punti per portarsi nelle zone più alte. Sono però i comaschi a guadagnare la vittoria, la prima in campionato grazie alle reti di Matteo Formentini, Andrei Ivanov, Lorenzo Penna e Riccardo Codebò. Per gli ospiti non basta la doppietta di Federico Gilmozzi ad evitare la terza sconfitta in campionato e che adesso sono relegati in ultima posizione scavalcati proprio dai lariani.

In quel di Varese invece i Mastini attendono il fanalino di coda Ora ma sono proprio le Rane ad espugnare la città lombarda. Dopo i primi equilibrati due periodi, in cui le squadre rimangono sul risultato di parità grazie alle reti realizzate rispettivamente da Edoardo Raimondi, Andrea Vanetti e Domenico Perna per il Varese e Philipp Calovi, Marian Zelger e Dominik Massar, sono difatti gli ospiti ad essere più concreti e dominanti nel terzo drittel con i gol di Massar, Zelger (doppietta per entrambi) e Peter Stimpfl e conquistano così i primi punti e la prima vittoria stagionale. Per il Varese invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

Risultati 7 ottobre:

Hockey Como – Valdifiemme HC 4-2 (1-0; 1-1; 2-1)

Mastini Varese – ASC Auer Ora 3-6 (2-2; 1-1; 0-3)

Classifica aggiornata: Bressanone e Alleghe 9 punti; Caldaro e Pergine 7 punti; Varese, Merano ed Appiano 6 punti; Como 4 punti; Ora e Fiemme 3 punti.

Per la 5° giornata di campionato ci sarà in programma il turno infrasettimanale.

Mercoledì 10 ottobre:

Fiemme – Appiano

Giovedì 11 ottobre:

Ora – Como

Pergine – Varese

Caldaro – Bressanone

Merano – Alleghe

About the Author