IHL: il Merano torna al successo contro l’Ora

di G. Poli

Merano ed Ora, con l’anticipo disputato ieri sera, hanno aperto il girone di ritorno del campionato di IHL, il più importante tra quelli che si sta disputando interamente sul territorio italiano. 5 a 4 il risultato a favore delle Aquile dopo un match che sembrava già chiuso al secondo intervallo ma riaperto dall’Ora con un terzo tempo disputato tutto all’attacco. Infatti, dopo un primo periodo a reti bianche, il Merano chiude i secondi venti minuti avanti 4 a 0, reti di Daccordo, Cainelli e doppietta di Thomas Mitterer. Nella terza frazione l’Ora in meno di due minuti riapre il match grazie alle reti di Marian Zelger, Philipp Calovi e Ruben Zerbetto. Nemmeno il tempo di gioire che, 27” più tardi, i ragazzi di Max Ansoldi riallungano con ancora Cainelli. Il team della bassa atesina si getta in avanti e a dieci secondi dalla fine trova il definitivo 4 a 5; troppo tardi però per cercare di pareggiare.

In classifica generale il Merano, con questo successo, raggiunge l’Appino al secondo posto a 26 punti, uno in meno della capolista Milano. Il resto della dodicesima giornata è in programma giovedì 16 novembre. Derby lombardo per il Milano impegnato a Chiavenna mentre l’Appiano ospita il Caldaro.

Incontri martedì 14 novembre HC Merano Pircher – ASC Auer Ora 5-4 (0:0, 4:0,1:4)

Classifica IHL: Milano, 27 punti; Appiano e Merano, 26 punti; Fiemme, 23 punti; Pergine, 19 punti; Ora, 18 punti; Caldaro, 17 punti; Varese, 15 punti; Alleghe e Chiavenna, 9 punti; Como, 6 punti; Feltre, 3 punti

About the Author