IHL DIV I: vittoria degli Eisfix nel “posticipo” della terza giornata

di Andrea Ferraris

Nell’attesa di sapere le date di recupero dei match non giocati lo scorso weekend a causa dello sciopero arbitrale, si è giocato questa sera quello che doveva essere il posticipo della terza giornata di Division I.
I Foxes fanno visita a Laces in un match che risulterà estremamente equilibrato. A referto andranno trentotto tiri per ogni squadra e quattordici minuti di penalità a testa.

A metà dell’incontro la formazione della Val Venosta pare avere già i tre punti in tasca, essendo i vantaggio per tre reti a zero (Daniel Oberfriniger, Andreas Strobl e Fabian Nagl). Tra il trentatreesimo e il trentottesimo arriva la reazione dell’Academy che si porta ad una sola distanza grazie alle marcature di Mirko Quinz e David Pasquinelli. Una superiorità numerica favorisce poi la rete di Andreas Pohl, che a pochi secondi dalla seconda sirena fissa il risultato sul quattro a due.

I Foxes, reduci da due sconfitte, non mollano e nel corso dell’ultimo drittel sono capaci di riportare l’incontro in parità grazie alla doppietta di Alessandro Lombardi e “trascinare” la squadra di Laces all’overtime.
Il tempo supplementare dura tre minuti e trentasette secondi, momento in cui la seconda rete di giornata di Daniel Oberfriniger regala agli Eisfix i due punti della vittoria.

AHC Vinschgau Eisfix – HCB Foxes Academy 5:4 OT (1:0, 3:2, 0:2, 1:0)

Classifica girone est
AHC Vinschgau Eisfix 7 pt *
HC Pieve di Cadore 4 pt
HC Feltreghiaccio 3 pt
HC Pinè 3 pt
AHC Toblach Dobbiaco IceBears 2 pt
HCB Foxes Academy 2 pt *
* una partita in più

Classifica girone ovest
HC Aosta Gladiators 6 pt
HC Chiavenna 3 pt *
HC Real Torino 3 pt
Milano Rossoblu 0 pt *
HC Valpellice Bulldogs 0 pt
* una partita in meno

About the Author