IHL: buona la prima per Milano, Fiemme, Merano, Varese e Caldaro

di Giuseppe Poli

Finita l’attesa. Finalmente la nuova IHL, ex serie B, prende il via. Cinque le partite disputate questa sera. All’Agorà di Milano i padroni di casa superano nettamente il Chiavenna. 12 a 3 il risultato finale. Eroe della serata Perna autore di cinque reti; da segnalare anche l’hat-trick del rossoblù Petrov. Il Merano supera di misura, in trasferta, l’Ora. L’unica rete del match porta la firma di Lorenz Daccordo al 24.09. Il Fiemme sconfigge, tra le mura amiche, 2 a 1, il Pergine. Doppio vantaggio dei gialloneri nel primo drittel con Locatin ed Enrico Chelodi. Le Linci riaprono l’incontro al 48.21 con Andrea Meneghini ma gli assalti finali degli ospiti non portano al risultato sperato.

Il nuovo Varese vince il derby lombardo con il Como 5 a 2, hat-trick di Marco Andreoni. Nell’ultima partita in programma il Caldaro supera l’Appiano ai rigori, shotout decisivo di Michael Felderer. Sotto 1 a 4 i Pirati rimontarono fino al 4 a 4 portando la sfida prima all’overtime e poi ai rigori. Ottima la prova di Peruzzo, tra gli ospiti, autore di una doppietta. Due goal anche per Martin Pircher tra i Lucci. Il match tra Feltre ed Alleghe si disputerà il 31 ottobre.

La IHL torna sul ghiaccio nel prossimo fine settimana. Occhi puntati sui Campioni in carica del Milano che andranno a far visita al Pergine mentre L’Alleghe ospiterà il Caldaro. Infine match dagli antichi sapori tra Merano e Varese.

I.H.L.- Prima giornata – Risultati giovedì 21 settembre

Hockey Milano Rossoblu – HC Chiavenna 12-3 (4-0, 3-0, 5-3)

ASC Auer/Ora – HC Merano Pircher 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)

Bandits Varese – Hockey Como 5-2 (1-1, 2-0, 2-1)

SV Kaltern/Caldaro rothoblaas – HC Eppan/Appiano Pirates 5-4 SO (2-1, 2-1, 0-0, 0-0, 1-0)

Hockey Fiemme – Hockey Pergine Sapiens 2-1 (2-0, 0-0, 0-1)

Posticipo 1a Giornata – 31 ottobre

HC Feltreghiaccio – Alleghe Hockey

Classifica: Milano, Varese, Fiemme e Merano 3 punti; Caldaro 2 punti; Appiano 1 punto; Feltre, Alleghe, Pergine, Ora, Como e Chiavenna 0 punti. Feltre e Alleghe una partita in meno

IHL – seconda giornata

Sabato 23 settembre

HC Merano Pircher – Bandits Varese

HC Eppan Appiano – HC Feltreghiaccio

ASC Auer Ora – Hockey Como

Alleghe Hockey – SV Kaltern Caldaro rothoblaas

Domenica 24 settembre

Hockey Fiemme – HC Chiavenna

Hockey Pergine Sapiens – Milano Rossoblu

About the Author