IHL DIV 1: anche il Laces raggiunge i quarti

received_1015731812117288Diciasettesima giornata di Division 1 che stacca il quarto biglietto per i quarti di finale, ad aggiudicarselo è la formazione di Laces che raggiunge Dobbiaco, Chiavenna e Valpellice in post-season.

Venerdì ancora dedicato al girone orientale con il Pinè che ospita la capolista Dobbiaco. Ne nasce un bell’incontro che gli Icebears riescono a domare solo al tempo supplementare. Durante il primo periodo i padroni di casa passano in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Michele Ciresa e alla marcatura di Francesco Decarli. Il Dobbiaco reagisce nei due tempi conclusivi e riaggancia l’avversario con le reti di Hannes Tiefenthaler, Peter Wienerwald e Matthias Profunser. L’overtime dura solo venti secondi: la seconda rete di giornata di Tiefenthaler assegna due punti agli Icebears e un punto ai trentini.

A Bolzano continua il periodo nero del Pieve che colleziona la quinta sconfitta consecutiva. Dopo un primo periodo a reti involate, i Foxes costruiscono la vittoria nel drittel centrale mandando a referto Simone Carrer, Bjoern Wenter e Alex Quirini. Una sola rete arriva dai cadorini, a segnarla è Nicola Soravia, che va a segno durante l’ultimo minuti di gioco. Buon risultato per l’Academy, sebbene l’accesso alla post-season dista otto punti. La serie di risultati negativi fa crollare il Pieve al quarto posto, ultimo utile per l’accesso ai quarti di finale.

received_2765840053484608Sabato si chiude il girone con il match tra Eisfix e Feltre. La formazione di Laces conduce il match e si aggiudica i tre punti che gli assicurano l’accesso alla post-season. Le reti del Vinschgau sono sette: Michazel Pircher, Vincent Riffeser, Peter Mahlknecht, Peter Wunderer, Andreas Strobl, Tobias Nagl e Manuel Linser. Quelle bellunesi sono invece tre: Pablo Sniezhnievskyi, Marco Da Forno e Giorgio Der Giacinto.

Ma si gioca anche ad ovest dove venerdì il Valpellice fa visita a Torino. Ad un primo terzo privo di reti, segue un drittel dove il Real passa in vantaggio con Hugo Cohen, ma viene raggiunto dalla marcatura di Daniele Salati. Terzo periodo con una rete torinese di Riccardo Corio, ma con i Bulldogs che si aggiudicano i tre punti con la doppietta di Simone Cerbone.

A chiudere il week-end è il match tra Chiavenna e Milano. I rossoblù passano in vantaggio a 22’40” con Andrea Pirelli, ma vengono raggiunti entro la fine del periodo dalla marcatura di Alex Tava. Nuovamente in vantaggio il Milano in apertura di drittel conclusivo con Emanuele Carati, ma Chiavenna che reagisce e tra il cinquantacinquesimo e il cinquantanovesimo e si porta in vantaggio con le reti di Fabio Rigoni e Daniele Zani. I Rossoblu agganciano il pareggio a trentatré secondi dal termine con Daniel Nicholas Belloni e trascinano il match all’overtime. Tempo supplementare che premia poi la capolista, che manda a segno SXtrefano Trussoni. Comunque un ottimo risultato per il Milano che dista solo un punto dalla quarta posizione del Real.

Risultati
HC Pinè – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 3:4 OT (3:0, 0:2, 0:1, 0:1)
HCB Foxes Academy – HC Pieve di Cadore 3:1 (0:0, 3:0, 0:1)
AHC Vinschgau Eisfix – HC Feltreghiaccio 7:3 (2:1, 3:0, 2:2)
HC Real Torino – HC Valpellice Bulldogs 2:3 (0:0, 1:1, 1:2)
HC Chiavenna – Milano Rossoblu 4:3 OT (0:0, 1:1, 2:2, 1:0)

Classifica girone est
AHC Toblach Dobbiaco IceBears 44 pt
AHC Vinschgau Eisfix 31 pt
HC Pinè 23 pt
HC Pieve di Cadore 23 pt
HC Feltreghiaccio 17 pt
HCB Foxes Academy 15 pt

Classifica girone ovest
HC Chiavenna 37 pt
HC Valpellice Bulldogs 26 pt *
HC Aosta Gladiators 16 pt *
HC Real Torino 12 pt
Milano Rossoblu 11 pt
* una partita in meno

About the Author