ICEHL: vittoria esterna del Val Pusteria, Bolzano fermato a Villach

di Miki Faella

Ultimo turno dell’anno solare in ICEHL, dove a fare festa per i nostri colori è il Pustertal mentre i Foxes, dopo aver dominato per metà partita, subiscono la rimonta di Andy Bernard e soci; bene  Salisburgo, KAC e Graz.

Iniziamo dalla sfida di Innsbruck, dove il Val Pusteria trova il sorriso esterno per 4-2, merito della doppietta di Stukel a scavare il solco con Harju a realizzare la rete della sicurezza al minuto 54; bene Sholl in gabbia con 27 interventi con la truppa di Helminen alla decima W stagionale.
Sconfitta agli ET per il Bolzano, superato in rimonta 4-3 sul ghiaccio del Villach, coi Foxes avanti di 3 a metà partita (doppio Miceli e Frank, Boyle starter) ed i padroni di casa a tornare sotto in 20′ per poi metter la freccia in overtime con Collins; bene il nostro Andy Bernard che vince e para 26 conclusioni bolzanine.

PH-VSV-Action-PhotoSalisburgo sempre più leader solitaria in classifica, piegando in casa 3-1 il Dornbirn (1+1 Heinrich) ad approfittare dello scivolone in terra magiara del Vienna, fermata col medesimo score dal redivivo Fehérvár, che con un uno-due micidiale di Magosi-Petan sul finire del secondo terzo mette il sigillo sulla partita.

Sempre notte fonda per il Lubiana, a cadere malamente in casa col KAC per 5-1, con i campioni in carica già avanti di 4 al 24mo (1+2 Bischofberger)
mentre chiude la vittoria agli shootouts del Graz in quel di Znojmo 4-3 con Blood decisivo nei penalty ed Engstrand (32sv) decisivo per i 99ers.

Questa la classifica della ICEHL

 

About the Author