ICEHL: un altro KO per il Bolzano, KAC più vicino. Salisburgo è la quinta squadra ai playoff

ICE HOCKEY - ICEHL, Capitals vs EC RBS

Quattro le partite in programma oggi, ultimo giorno di gennaio, in ICEHL.

Dopo la sconfitta di venerdì contro il Fehervar, il Bolzano va a far visita al Graz per riprendere la propria marcia verso il trionfo della regular season.

Purtroppo i ragazzi di coach Ireland devono cadere ancora. 3 a 2 il risultato per il team austriaco grazie alla doppietta di Cameranesi ed al goal di Broda. Di Giliati e Stollery le reti dei Foxes.

Non va meglio al Vienna che perde, tra le mura amiche, contro un Salisburgo più motivato. Da segnalare nei Red Bull la doppietta di Ortega. Il Fehervar dopo aver rifilato sette reti al Bolzano ne fa cinque al Villach. Infine KAC e Dornbirn danno vita ad un incontro ricco di emozioni e goal. Vincono i primi 4 a 3.

PH-GRAZ99ERS-qnt3rk

In seguito a questi risultati si riapre la lotta per il primo posto della stagione regolare. Il Bolzano guida ancora la classifica a 76 punti ma ora il KAC è lontano solo due punti. Terzo posto per il Fehervar a 73 punti ma con una partita in più rispetto alle prime due. Il Salisburgo è la quinta squadra classificata per i playoff. Il campionato torna martedì 2 febbraio con la 42esima giornata. Il big match si gioca al Palaonda dove è atteso il KAC; in palio il primo posto.

Risultati domenica 31 gennaio

Graz – Bolzano 3-2
Vienna – Salzburg 2-4
Fehervar AV19 – Villach 5-2
Klagenfurt – Dornbirn 4-3

Classifica: Bolzano 76 punti; KAC 74 punti; Fehervar 73 punti; Vienna 66 punti; Salisburgo 63 punti; Dornbirn 53 punti; Graz 50 punti; Bratislava 47 punti; Innsbruck 44 punti; Villach 41 punti; Linz 25 punti.

Foto Leo Vymlatil/Vienna Capitals, GEPA/RedBull e Werner Krainbucher/Graz

About the Author