ICEHL: sconfitta del Val Pusteria a Klagenfurt, bene il Salisburgo

di Miki Faella

Con l’Asiago impegnato nel terzo turno della Continental Cup in Slovacchia ed il Bolzano che gioca domani sera in casa contro il Vienna, i nostri colori erano rappresentanti dal Val Pusteria, che nella difficile trasferta di Klagenfurt cade per 5-2 sul forte KAC, già avanti di 3 al minuto 19; una timida reazione dei ragazzi di Horsky c’è ma i padroni di casa chiudono definitivamente i conti, con le doppiette di Bukarts e Ticar a far calare il sipario sulla contesa.

EBEL. Eishockey Bundesliga. EC KAC gegen HC Pustertal Woelfe. Clemens Unterweger, Sebastian Dahm, (KAC), Filip Ahl (Pustertal). Klagenfurt, am 18.11.2022. Foto: Kuess www.qspictures.net

Nelle zone alte della classifica continua la marcia del Salisburgo, che piega per 6-1 i Pioneers con la bellezza di sei marcatori diversi mentre per il team del Vorarlberg non è serata per il nostro Alex Caffi, con sei reti subite nonostante i 32 interventi; i Reb Bull agguantano in seconda piazza l’Innsbruck (con 3 partite in più) che cade solo nel terzo conclusivo in quel di Villach per 4-3 (doppio Luciani) dopo una battaglia serrata e decisa dalla rete della vittoria di Rivett-Mattinen.

L’unico ghiaccio violato della giornata è quello di Linz, col Fehérvár a fare lo sgambetto ai Black Wings con un calcistico 1-0 maturato con la rete di Bartulis al minuto 54 e lo shotout dell’interessante quebecois Oliver Roy con 21 parate; chiude la giornata di sfide la W in rimonta del Lubiana per 5-2 sul Graz all’Hala Tivoli, grazie ad uno strepitoso Ziga Pance autore di 2 reti (ed assist) con gli sloveni a piazzare un parziale di 4-0 nel terzo finale.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20221119-074539_Chrome

Foto: Kuess

About the Author