ICEHL: ripresa Bolzano, male le altre due italiane

PH-HCBFOXES-HCB-vs-ASH

Il Bolzano si è ripreso. La cura Glen Hanlon sta facendo il suo effetto. Cinque vittorie consecutive, l’ultima a Klagenfurt. Molto c’è ancora da fare ma i foxes sono sulla buona strada. se il Bolzano comincia a ridere, chi piange sono le altre due squadre italiane. Il Val Pusteria è alla quarta sconfitta consecutiva, sono scivolati al sesto posto a quota 28, meno 11 dal Salisburgo primo. Il team della città di Morza continua a vincere, quattro vittorie nelle ultime sei partite di campionato, 53 reti fatte e 30 subito. Al secondo posto, a 4 punti, il Fehervar. Sul terzo gradino del podio il Villach, lontano dalla testa cinque punti.

PH-ASIAGOHOCKEY-ASH-goal-celly-

L’ultimo team italiano, l’Asiago, occupa l’undicesimo posto, meno 4 dal decimo e più 7 dal Graz, ultimo.

La prossima giornata è in programma venerdì 3 novembre. Il Bolzano riceverà proprio il SalisBurgos e questa partita dirà molto sui progressi fatti dai foxes. Il Val Pusteria sarà impegnato in casa contro l’Innsbruck mentre l’Asiago riceverà all’Odegar il KAC.

2023-10-30_Christian-Engstrand-1280x1280

In testa alla classifica marcatori c’è Knott del Linz con 25 punti, secondo posto per Mursak del KAC a quota 22. Tra i goalie primo posto per il portiere del KAC, ENGSTRAN, con il 94.3% di saves, secondo TOLVANEN, estremo del Salisburgo, con il 94%.

CLASSIFICA: https://www.ice.hockey/en/schedule/standings

About the Author