ICEHL: martedì da dimenticare per i nostri colori

di Miki Faella

Doppio KO per Bolzano e Val Pusteria, che cadono rispettivamente contro Graz e Villach; pesante sconfitta per i Foxes 4-1 nella Stiria (doppio Grafenthin) che allontanano ancor di più dalla Top6 i biancorossi, a giocarsi il tutto per il tutto in casa contro il Lubiana venerdì sera. Pustertal superati 6-4 in casa dal Villach, seconda forza del campionato, con Oleksuk (2+2 alla fine) a spezzare definitivamente l’equilibrio al minuto 52.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-VSV (5)Al Salisburgo il match più atteso di giornata, superando il Vienna nella capitale per 5-3, con doppiette di Loney e Brennan per i Red Bull mentre nella Fehérvár e Lubiana ottengono vittorie fondamentali prima di definire le Top6 in classifica, coi magiari a superare in casa 4-2 l’Innsbruck (doppio Shaw/Kuralt) mentre l’Olimpia archivia la pratica Dornbirn col medesimo punteggio e sfida già agli archivi dopo 30′ con gli sloveni avanti di quattro.

Col Linz a riposo e tagliato fuori dai giochi da tempo immemore, lo Znojmo trova la vittoria agli shootouts contro il KAC per 1-0, grazie a super Kantor in gabbia (36sv e shutout) e Svoboda che decide ai rigori.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20220223-144747_Chrome

Foto di Iwan Foppa

About the Author