ICEHL: il Salisburgo espugna il Palaonda. Ancora un ko per il Vienna. Dilaga il KAC

Eishockey

Dopo il successo del Fehervar al Palaonda, oggi i Foxes hanno la possibilità di agganciare gli ungheresi in testa alla classifica, in quanto il Fehervar riposa. L’avversario di Insam e compagni però si chiama Salisburgo e purtroppo stasera il Bolzano deve soccombere.

Match intenso e ricco di emozioni. Gli austriaci passano in vantaggio nel primo drittel, Harnisch il marcatore. Gli altoatesini reagiscono e ad inizio del secondo periodo pareggiano con Fournier; i Red Bulls non ci stanno e al 34.30 tornano avanti grazie a Heinrich. I ragazzi di Ireland rientrano sul ghiaccio più decisi, premono, e al 48.46 Gazley impatta. Quando il match sembra destimato all’overtime, Hughes realizza, in powerplay, Plastino in penalty box, il goal che regala tre punti importanti al Salisburgo.

PH-DECBULLDOGS-qmqbkf

Nelle altre partite continua la crisi del Graz che viene sconfitto nettamente, fuori casa, dall’Innsbruck, 3 a 6 il risultato finale. Seconda sconfitta consecutiva per il Vienna; dopo aver perso venerdì a Graz, oggi i Capitals perdono con il Villach, 1 a 2. Il Linz, a sorpresa, espugna, 2 a 1, il ghiaccio di Dornbirn. Infine il KAC strapazza i Capitals di Bratislava 6 a 1; eroe di giornata nei biancorossi Postma, autore di quattro punti, due goal e due assist.

In classifica generale il Fehérvár mantiene la testa in solitaria a 65 punti, più tre sul Bolzano, che deve recuperare cinque partite rispetto agli ungheresi.; terzo posto per il KAC a quota 57.

Il campionato torna domani, lunedì 11 gennaio, con il match tra Dornbirn e Graz.

Risultati domenica 10 gennaio

Innsbruck – Graz 6-3
Dornbirn – Black Wings Linz 1-2
Klagenfurt – Bratislava 6-1
Vienna – Villach 1-2
Bolzano – Salzburg 2-3

Classifica: Fehervar 65 punti; Bolzano 62 punti; KAC 57 punti; Vienna 56 punti; Salisburgo 52 punti; Dornbirn 43 punti; Graz 41 punti; Innsbruck 37 punti; Villach 35; Bratislava 32; Linz 21 punti.

Foto CDM/Blende47, EC-KAC/Kuess e Vanna Antonello

About the Author