ICEHL: derby al Val Pusteria, bene Salisburgo e Fehérvár

di Miki Faella

C’era moltissima attesa per il derby del Sud Tirolo in quel di Bolzano, col Pustertal ad espugnare il Palaonda in rimonta mentre cadono Vienna e KAC per mano del Fehérvár e Salisburgo nelle partite clou della giornata.

Iniziamo dal nostro derby, con il Val Pusteria a portare a casa una bellissima vittoria in rimonta, coi Foxes a gettare alle ortiche il doppio vantaggio di Halmo a metà partita, coi lupi a tornare decisamente sotto nel terzo finale, con le reti di Hofer, Hanna e Gerlach (le ultime 2 in PP) per la vittoria esterna della truppa di Helminen.

Nei big match della serata sorridoni il Fehérvár ed il Salisburgo, con i magiari a piegare con una rete del solito Sarauer il Vienna per 3-2 al minuto 57, mentre i Red Bull espugnano il ghiaccio di Klagenfurt per 5-4 al termine di una folle contesa (ben 7 reti nel terzo centrale) e la linea Schneider-Nissner-Raffl a trascinare gli ospiti con 3 punti ciascuno.

Vittorie esterne infine per Linz e Dornbirn con i Black Wings ad espugnare Villach 4-3, con Pusnik a decidere al 50mo (22sv per Andy Bernard) mentre i ragazzi di Suikkanen violano Innsbruck 5-1, con Macierzynski mattatore con 3 punti.

Foto di Valentina Gallina

About the Author