I nuovi avversari e un “classico” attendono i Rittner Buam

(comun. stampa Rittner Buam) – La partenza nell’Alps Hockey League 2023/24 è riuscita e ora è arrivato il momento del primo doppio appuntamento. Giovedì 21 settembre i Rittner Buam SkyAlps saranno ospiti della nuova squadra del campionato, l’HK RST Pellet Celje, e domenica dell’S.G. Cortina.

Della vittoria 3-1 contro l’HC Gherdëina nella prima partita stagionale i Rittner Buam possono essere soddisfatti, come osserva anche coach Tray Tuomie: “Siamo partiti bene, ma non siamo riusciti ad accrescere il vantaggio. Dal secondo drittel in poi abbiamo ricevuto alcune penalità non necessarie, dobbiamo evitare che questo accada”, afferma lo statunitense di nascita ripensando a sabato.

Ma i prossimi avversari sono alle porte. Il primo è una novità assoluta. Giovedì i Rittner Buam giocheranno in trasferta contro l’HK RST Pellet Celje, la nuova squadra della lega. Gli sloveni sono entrati a far parte dell’Alps Hockey League soltanto da questa stagione e nella prima partita contro i connazionali dell’HDD SIJ Acroni Jesenice, campioni in carica dell’AHL, hanno perso 1-6. Domenica, poi, si proseguirà con il Cortina, una squadra che i Rittner Buam hanno affrontato spesso, per esempio l’anno scorso nelle finali Scudetto. “Entrambe le squadre sono degli avversari forti ed entrambe le partite saranno in trasferta, che non semplifica le cose. Dovremo fare a meno di Ethan Szypula, perché infortunato”, osserva coach Tuomie concludendo.

Alps Hockey League 2023/24

Giovedì 21 settembreore 19, Drsališče v Mestnem Parku

HK RST Pellet Celje – Rittner Buam SkyAlps

Domenica 24 settembreore 17.30, Stadio Olimpico

S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps

Foto Max Pattis

About the Author