I campioni della Serie A battono i campioni della INL 2 a 1

(comun. stampa Rittner Buam) – Sabato sera la Sky Alps Hockey League è iniziata a Dornbirn con la sfida tra i campioni della INL, l´EHC Bregenzerwald ed i campioni della Serie A del Renon. Duello vinto dalla formazione altoatesina, che si è imposta per 2 a 1.

Il Renon ha dovuto rinunciare stasera all’infortunato Kevin Fink, ancora fermo per una commozione cerebrale. L’EHC Bregenzerwald passa in vantaggio all´8.34 in doppia superiorità numerica. Ivan Tauferer e Fabian Ebner siedono in panca puniti ed il 28enne neo-acquisto finlandese dei padroni di casa, Samu Pitkänen sfrutta un assist di Philipp Koczera per l´1:0. Poco prima dell´intervallo l´arbitro Hollenstein dà due minuti di penalità anche a Fabian Glanznig e questa volta sono i giocatori del Renon a pareggiare al 18.11 in powerplay con Victor Ahlström, servito dal gemello Oscar. Sull´1:1 si chiude cosi il primo periodo.

Nel periodo centrale il Renon aumenta il ritmo e schiaccia il Bregenzerwald nella propria difesa. 17 a 3 tiri dimostra la superiorità dei campioni d´Italia, che a due minuti dalla fine del secondo tempo vengono premiati con il gol del 2:1, realizzato da Thomas Spinell.

Nel terzo periodo il Renon controlla la partita e si aggiudiuca i primi tre punti del campionato. I “Buam” saranno impegnato in trasferta anche nella seconda giornata di campionato. Mercoledi 21 settembre i ragazzi di Rku Lehtonen scenderanno sul ghiaccio a Kitzbühel.

EHC Bregenzerwald – Rittner Buam 1:2 (1:1, 0:1, 0:0)

EHC Bregenzerwald: Thomas Stroj (Gernot Wegerer); Antti Kauppila-Georg Waldhauser, Jürgen Fusenegger-Nordh Scott, Marc Stadelmann-David Mitgutsch, Corin Konradsheim-Philip Siuz; Christian Bam-Samu Pitkänen-Marcel Wolf, Philip Putnik-Philipp Koczera-Christian Haidinger, Simeon Schwinger-Philipp PöschmannFabian Glanznig, Dominic Haberl-Oliver Achermann-Daniel Ban
Coach: Alex Stein

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Max Ploner-Fabian Ebner, Christoph Vigl; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Markus Spinell-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alexander Eisath-Hannes Tauferer-Johannes Fauster, Alex Frei-Julian Kostner-Matthias Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Manuel Hollenstein, Miroslav Stolc (Matthias Cristeli, Patrick Kalb)

Reti: 1:0 Samu Pitkänen (8.34), 1:1 Victor Ahlström (18.11), 1:2 Thomas Spinell (37.51)

About the Author