HCG: grande reazione a Merano

(comun. stampa HCG) – L’amara sconfitta contro l’HK Celje è dimenticata: Sabato sera le Furie hanno festeggiato un’importante e meritata vittoria per 4:3 in casa dell’HC Merano.

L’allenatore John Miner ha dovuto fare a meno di Hannes Stoll a Merano e si è affidato a Paul Hofer in porta. Con le sue parate, il 22enne ha contribuito in modo determinante al successo delle Furie. In particolare, nel secondo periodo il portiere ha dovuto compiere diverse parate quando le Aquile hanno esercitato una forte pressione. Il momento decisivo è avvenuto a pochi minuti dalla fine: prima l’HCM ha pareggiato in powerplay, poco dopo Erwin De Nardin ha segnato il gol della vittoria. La prossima partita si terrà sabato alle 20.30 contro gli Steel Wings Linz al Pranives.

I punti salienti:

Per la prima volta in sei partite, l’HCG riesce a segnare il gol d’apertura: Yuri Cristellon parte dalla propria zona, supera l’intera linea difensiva e batte il portiere Andrei Makarov con un tiro preciso.

Due contropiedi portano le Aquile in vantaggio: prima Calder Anderson segna da un angolo acuto e nel secondo periodo il canadese capitalizza un passaggio di Nolan Ritchie.

L’HCG risponde appena 29 secondi dopo il 2:1: Matteo Luisetti assiste Diego Glück, che si trova nello slot e segna con un tiro al volo.

Le Furie passano per la prima volta in vantaggio grazie ad Anthony DeLuca, che infila un rimbalzo nella porta vuota. Brandon McNally pareggia a due minuti dalla fine in powerplay.

La gioia della squadra di casa non dura a lungo, perché Erwin De Nardin mette a referto il suo primo gol stagionale appena 64 secondi dopo il 3:3: il difensore piazza un tiro nell’angolino.
HC Merano – HCG 3:4
0:1 Cristellon (11.02), 1:1 Anderson (15.26), 2:1 Anderson (20.22), 2:2 Glück (20.51), 2:3 DeLuca (49.45), 3:3 McNally (57.43), 3:4 De Nardin (58.47)

About the Author