HCB Ticino Rockets: le sensazioni di Hrabec dopo la prima vittoria in LNB

(da tirockets.ch) – Hrabec ci racconta le sue emozioni sulla vittoria dei Ticino Rockets

Abbiamo raccolto le parole di Roman Hrabec, grande protagonista con due reti e un assist nella partita vinta dai Rockets contro il Winterhur valida per il campionato di LNB.

Finalmente, dopo essere andati vicini in molte occasioni, è arrivata la prima vittoria: quali sono le tue sensazioni?

RH: “È stato emozionante vincere per la prima volta con questa squadra. Mi sono sentito orgoglioso di aver contribuito alla prima vittoria. Avevamo proprio bisogno di questa vittoria, anche se nelle ultime partite ci è mancato veramente poco per riuscirci ma finalmente ce l’abbiamo fatta”.

Ieri sera avete dimostrato grande carattere nel recuperare da uno svantaggio di 3 reti, cosa vi siete detti nella pausa tra il secondo e il terzo periodo?

RH: “Alla fine del secondo tempo abbiamo messo sotto pressione gli avversari ed è arrivata la nostra prima rete che ci ha caricati parecchio. Nella pausa ci siamo semplicemente detti che bisognava continuare a giocare nello stesso modo come avevamo finito il tempo. Alla fine si è visto che ha funzionato.”

La tua è stata una prestazione maiuscola caratterizzata da due gol tra cui quello decisivo (e storico) al supplementare. Che cosa provi ad aver segnato il gol vittoria?

RH: “Nelle ultime partite mi sono trovato molto bene con i miei compagni di squadra e abbiamo giocato molto bene insieme, mi è parso che finalmente abbiamo trovato lo spirito giusto. Chiaramente non nascondo di essere molto felice. Il fatto che abbia segnato io conta relativamente poco, perché la cosa fondamentale è che finalmente siamo riusciti a vincere.”

Ora siete già rivolti alla partita di domenica (in trasferta contro il Turgovia), cosa vi aspettate dalla prossima partita?

RH: “Sappiamo che anche loro non hanno avuto un inizio di campionato brillante e vorranno vincere a tutti costi, quindi sarà una partita molto combattuta. Sicuramente ci vogliamo rifare dall’ultima sfida in casa nostra, dove ci è sfuggita la vittoria per pochi secondi.”

About the Author