Gherdëina: Summer Training

(da hcgherdeina.com) – L’Hockey Club Gherdëina sta già lavorando sodo per la nuova stagione. Cosi sono stati effettuati test specifici per prevenire infortuni e ottimizzare le prestazioni di ogni singolo giocatore.

Grazie al supporto del fisioterapista Gregor Comploi e del suo team di Comploi Reha, sono state effettuate misurazioni scientifiche sugli atleti. Sotto l’attenta osservazione dell’allenatore Erwin Kostner, sono stati testati tutti i parametri fisici importanti per un giocatore di hockey su ghiaccio. Le prove erano principalmente mirate a registrare la composizione corporea e la forma fisica per rafforzare la condizione nelle prossime settimane sotto la guida del preparatore atletico Karl Mussner. Dopotutto, oltre alla tecnica, agli aspetti mentali e all’esperienza, la forma fisica è una delle componenti che distinguono un atleta di alto livello.

Al fine di ottenere buoni risultati e di ottenere il meglio da ogni singolo giocatore, i test effettuati sono stati analizzati in dettaglio e i singoli deficit sono stati filtrati. Questo è ciò su cui si lavora intensamente durante la formazione estiva. L’obiettivo è quello di determinare il rischio di infortunio del giocatore e di minimizzare tale rischio con interventi mirati. Inoltre viene definito il potenziale di miglioramento e effettuato un allenamento fisico mirato.

I giocatori vogliono infatti presentarsi in condizioni ottimali per la prossima stagione e consolidare la loro posizione nell’Alps Hockey League.

Foto hcgherdeina.com

About the Author