Gardena: la reazione arriva troppo tardi

(comun. stampa HC Gherdëina) – L’HCG non riesce a decollare: sabato sera le Furie hanno perso la partita in trasferta contro i Red Bull Juniors per 2:4. Ancora una volta, l’inizio della partita è stato fatale.

20231029011328

L’HCG si è presentato a Salisburgo con la sua migliore formazione. Rispetto alla partita contro il Lustenau, Paul Hofer era in porta al posto dell’acciaccato Hannes Stoll. Come spesso accaduto nella stagione in corso, le Furie non sono partite bene. Erano passati solo 41 secondi prima che i Red Bulls conducessero per 1:0. Gli ospiti sono entrati meglio in partita solo dopo aver segnato il gol del 1:3 a metà del secondo periodo. Dopo il 2:3 hanno creduto nella rimonta che però non si è avverata. In ogni caso, gli ultimi 30 minuti hanno dato fiducia per i impegni futuri. La prossima partita è prevista per mercoledì in casa contro i Fassa Falcons (19.30).

Gli highlights:

Con una bella azione individuale, Zelenov porta in vantaggio la squadra di casa dopo soli 41 secondi. Un assolo di Brad McGowan è la migliore occasione per l’HCG nel primo periodo.

Myllymaa aumenta il vantaggio nel secondo tempo con un tiro al volo dallo slot. Meno di due minuti dopo, Vinzens realizza il 3:0 dopo un rimbalzo in power play.

Nel secondo powerplay, l’HCG colpisce: Matteo Luisetti e Brad McGowan entrano in zona offensiva, il disco arriva nello slot a Hannes Kasslatter, che segna con un tiro ben piazzato.

Il Salisburgo continua ad essere indisciplinato e ottiene una penalità di 4 minuti per un bastone alto. L’HCG ne approfitta con Diego Glück, che segna il suo primo gol della stagione.

Le Furie faticano poi a creare altre occasioni da gol, mentre il Salisburgo si difende abilmente. Un gol a porta vuota di Wurzer chiude la partita.
Red Bull Juniors – HCG 4:2
1:0 Zelenov (0.41), 2:0 Myllymaa (27.10), 3:0 Vinzens (29.04), 3:1 Kasslatter (32.54), 3:2 Glück (41.53), 4:2 Wurzer (58.54)

About the Author