EIHL: Cardiff, Sheffield, Fife e Nottingham in semifinale

di G. Poli

Oggi in EIHL si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale. L’hockey è uno sport dove le sorprese non mancano mai. Nessuno parte sconfitto. È così è stato anche in questa occasione. Il Manchester, seconda forza di quest’anno, dopo il 4 a 1 nella gara di andata, deve soccombere in quella di ritorno. I Flyers entrano sul ghiaccio molto determinati e al 31.13 sono già avanti 3 a 0, reti di Gauthier, Finucci e Jorgensen. Prima del secondo intervallo il Manchester accorcia con Hammond. Nella terza frazione il Fife realizza il 4 a 1 con Heelis, portando così la sfida all’overtime. Dopo solo 47” dall’inizio dell’extratime è ancora Finucci a regalare la gioia del passaggio del turno ai propri tifosi.

6EDC03EC-9A27-48C8-B8E7-BB922AF22262

Il Cardiff supera il Coventry 4 a 3. Nei Blaze va in rete anche Dingle (foto Coventry Blaze), all’ultima partita della sua carriera. Nei Devils mette il sigillo a questa gara Pope. Il Guildford sconfigge lo Sheffield 5 a 4 ma sono gli Steelers a superare il turno per aver vinto la gara di andata 5 a 2.

Nottingham

Infine nell’ultima partita Belfast e Nottingham si danno battaglia. Prima frazione targata Giants che si portano sul 2 a 0, goal di Jonathan Ferland e Kevin Raine. Nel secondo tempo i Panthers reagiscono e prima accorciano con Mark Derlago e poi trovano il pareggio grazie a Evan Mosey. All’inizio del terzo tempo il Nottingham passa in vantaggio con Perlini. Dopo il 15esimo la botta e risposta di Sauve, Panthers, e Vandermeer, Giants, porta la sfida all’overtime, decisa al 64.34 dalla panera Dan Spang.

In seguito ai risultati di questa sera Fife, Cardiff, Nottingham e Sheffield si qualificano per le semifinali del 7 aprile.

Ricordiamo che le final four si disputeranno nel weekend del 7 e 8 aprile a Nottingham.

Quarti di finale (andata 30, 31 marzo; ritorno domenica 1 aprile)

Coventry Blaze – Cardiff Devils 3-4 (andata 2-4) Tot: 5-8. Il Cardiff in semifinale

Fife Flyers – Manchester Storm 5-1 OT (andata 1-4) Tot: 6-5. Il Fife in semifinali

Guildford Flames – Sheffield Steelers 5-4 (andata 2-5). 7-9. Lo Sheffield in semifinale

Belfast Giants – Nottingham Panthers 3-5 OT (andata 4-3) Tot: 7-8. Nottingham in semifinale

Final Four 7-8 aprile 2018

Semifinali sabato 7 aprile 

Cardiff Devils – Fife Flyers

Nottingham Panthers – Sheffield Steelers

About the Author