EBEL: il Bolzano vince e convince per la quarta volta di fila; il KAC inchioda il Vienna dopo un match-spettacolo

di Marco Meneghetti

Bolzano – Graz 4-0 (1-0; 2-0; 1-0)

Quarta vittoria consecutiva e poker di reti per i Biancorossi, che mettono in ginocchio un Graz mai capace di far male. I Foxes segnano con Oleksuk, Frigo, Angelidis e Gander (autore anche di un assist). Bene così, e attenzione ai soli due punti di distacco da uno Zagabria sempre più in crisi.

Linz – Salisburgo 1-2 (0-1; 1-1; 0-0)
Il Salisburgo mette nel carniere un’altra importantissima vittoria grazie a Herburger ed Harris: al Linz non basta Schofield, e il KAC può di nuovo approfittarne per tornare al secondo posto in classifica.


Znojmo – Villach 0-2 (0-1; 0-0; 0-1)

La Aquile morave vengono sconfitte dalla Aquile carinziane senza riuscire mai a centrare la porta, neppure per sbaglio: Leiler e Frick possono approfittarne e mettere in saccoccia tre punti che permettono al VSV di navigare tranquillo a metà classifica, a pari merito con il Graz.

Klagenfurt – Vienna 7-5 (3-0; 2-3; 2-2)
Match bellissimo e spericolato per un totale di 12 reti, che premia i biancorossi della Carinzia. Il Vienna, pur lottando e presentandosi nell’ottima forma a cui ci siamo oramai abituati, soccombe a un KAC che lotta con cuore e coraggio leonini. Neppure un Holzapfel può nulla dinanzi a Geier (autore di una doppietta) e soci. I Caps e il Klagenfurt hanno ora un gap minimo tra loro: solo 9 punti.

La classifica: Vienna, 66 punti; Klagenfurt, 57 punti; Linz, 55 punti; Salisburgo, 54 punti; Dornbirn, 46 punti; Innsbruck, 45 punti; Villach e Graz, 40 punti; Znojmo e Fehervar, 39 punti; Zagabria, 38 punti; Bolzano, 36 punti.

About the Author