EBEL: il Bolzano va sul 3 a 2 nella serie contro il Klagenfurt; Innsbruck e Dornbirn non accennano a voler mollare

di Marco Meneghetti

Klagenfurt – Bolzano 2-3 OT (0-0; 1-1; 1-1; 0-1)

Un thriller. Non ci sono altre definizioni possibili per la sfida appena disputatasi a Klagenfurt, che ha visto le due compagini biancorosse lottare fino in fondo per un importantissimo match point in vista di Gara-6 martedì prossimo. Parte il Bolzano con Petan su assist di Sointu e Oleksuk, ma il KAC replica con Hundertpfund nemmeno cinque minuti dopo; Micelli segna il 2 a 1 per i Foxes, ma è Bischofberger a riportare i suoi su una situazione di pareggio. Ci vuole lòvertime, ed è una stupenda staffilata di Monardo a permettere al Bolzano di passare nuovamente in avanti nella serie: la possibilità di chiudere il confronto si avvicina, e avrà già luogo il 20 marzo al Palaonda.

Il Bolzano conduce la serie per 3 a 2

Vienna – Innsbruck 1-2 (0-0; 0-1; 1-1)

L’Innsbruck continua a rompere le uova nel paniere ai Caps: Schramm e Yogan portano gli Haie in vantaggio sul 2 a 0 sul ghiaccio di casa dei favoriti campioni in carica, e ci vuole una prodezza di Vause (assist di Fischer e Brocklehurst) per salvare la faccia.

Il Vienna conduce la serie per 3 a 2

Salisburgo – Dornbirn 2-3 OT (1-0; 1-1; 0-1; 0-1)

Trattnig e Mueller portano avanti il Red Bull, ma Timmins e Fraser non ci stanno, confezionando una seconda parte di match che ha il sapore della rivalsa per i Bulldogs. Dopo 12 minuti di overtime D’Alvise sigla il goal della vittoria per il Dornbirn, e anche la terza partita in programma quest’oggi finisce con la vittoria del team ospite.

Il Salisburgo conduce la serie per 3 a 2

About the Author