Eagles vicine alla sconfitta in campionato

com.stampa Eagles Alto Adige

Il Torino Bulls è apparso notevolmente cresciuto, ma le Eagles sono incappate anche in una giornata no.

Sarebbe stata la prima sconfitta in campionato per le Eagles da quattro anni! Di positivo c’è che riescono a vincere anche giocando male e per giunta nel volgere di 36 secondi.

Il Torino sente di più la partita e investe di più. È evidente fin dalle prime battute. L’inserimento dell’azzurra Valentina Ricca al rientro dopo tre anni in Svezia e uno in Svizzera, da più peso alla difesa, in attacco l’esperta Silvia Carignano rimane il perno della squadra. E come non menzionare Sara Belli a difesa della porta che snocciola una partita magistrale.

Alla fine le Eagles tirano di più, ma i tentativi sono alquanto sterili e imprecisi. Dopo due tempi la partita al Palatazzoli è ferma sullo 0 a 0 e le Eagles fanno autocritica. La modifica delle linee consente di aumentare la pressione sulla porta de Torino, ma a passare in vantaggio è la squadra di casa. Dopo una penalità dubbia inflitta a Valentina Bettarini, Silvia Carignano devia il tiro di Anna De La Forest quanto basta per mettere fuori causa Martina Marangoni. Seguono incessanti folate offensive verso la porta delle Bulls. Due minuti dopo il gol del vantaggio,  Sara Belli non riesce a trattenere un tiro di Beatrix Larger e Chelsea Furlani si fa trovare pronta mettendo in rete il disco vagante. Il pareggio frena evidentemente il Torino. Solo 36 secondi dopo il pareggio arriva il gol del sorpasso in superiorità numerica. Tiro dalla blu di Valentina Bettarini e deviazione millimetrica di Hanna Elliscasis. Ci sono ancora quattro minuti da giocare e le Eagles ora sono più vicine al 3:1 che il Torino al pareggio.

Il prossimo fine settimana al Palaonda torna l’EWHL. Ospite il KMH di Budapest che attualmente sta spopolando in questo campionato internazionale. Nell’occasione alle aquile è richiesto un diverso approccio alla partita.

 

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author