Lakers prima vittoria targata 2017/2018

com. stampa Egna Lakers

Egna 21/10/2017

Dopo la sconfitta a Torino per 5-0 le Lakers si presentavano davanti al proprio pubblico contro il Como. Da verificare le nuove linee e tamponare una difesa che ancora vede assenti parecchie giocatrici.

Cronaca della partita:

1° tempo : Le Lakers entrano in partita con lo spirito giusto e iniziano a fare gioco nella parte difensiva del Como ma pur facendo molto gioco non riescono a concretizzare, il goal arriva solo al 12° minuto con la nuova giovane giocatrice delle Lakers Welponer Emily che alla fine della partita metterà a referto ben 4 goal e un assist. Bel gioco delle Lakers che riescono a coprire bene in difesa ma poco concrete in attacco e bravo il Como a difendersi.

2° tempo: Le Lakers entrano subito arrembanti e pimpanti nel secondo tempo e nel giro di due minuti realizzano una doppietta con Tanja Larger e Welponer Emily subito dopo si rilassano e cosi subiscono il goal del Como di Michela Angeloni siamo sul 3-1 e le Lakers hanno un piccolo sbandamento che le porta a subire una penalità. Da questa penalità con il pensiero di andare su il 3-2 succede l’incredibile in rapida successione ci sono ben tre Goal in inferiorità numerica in bellissime azioni di contropiede. I tre goal sono di Larger(2) e Theiner Caroline . Ovviamente sul 6-1 le Lakers si siedono e subiscono il 6-2 di Nicolai Greta. Le Lakers vengono spronate dal Coach Tava a stare in guardia e riprendono in mano la partita e insaccano il 7-2 con Welponer Emily ma altra botta e risposta del Como che con Kerstich Nicole porta il risultato sul 7-3. Cosi si conclude il secondo tempo.

3° tempo: Le Lakers nel terzo tempo devono provare a mantenere protetta la porta e con un gioco offensivo schiacciano nel loro terzo il Como e proteggono il loro portiere tenendo lontano le avversarie. Belle giocate delle Lakers con applausi del pubblico. Nel terzo tempo ci sono ancora due soddisfazioni per le Lakers e una per il Como. I Goal sono per il Como di Denise Gosetto e per le Lakers di Welponer Emily e di Doris Prossliner. Da segnalare la prova maiuscola del Capitano delle Lakers Tanja Larger con tre Goal e tre assist e della buona prova di tutta la difesa. Prossima partita a Como il 29/10/2017.

Egna – Como 9-4 (1-0 6-3 2-1 )

Tiri: Egna – Como 53- 21 (12-0 23-6 18-2 )
Penalità: Egna – Como 8 – 6

About the Author