Eagles Bolzano: sei punti contro il Salisburgo

(da evbz-hockeyacademy.it) – LA POSTA IN FUNZIONE DELLA QUALIFICAZIONE AL TORNEO FINALE DELLE PRIME QUATTRO SQUADRE ERA MOLTO ALTA PER ENTRAMBE LE SQUADRE. CONSEGUENZA QUASI LOGICA UNA PARTITA NON TROPPO AVVINCENTE DAL PUNTO DI VISTA DELLO SPETTACOLO.

La situazione prima della partita: Eagles Alto Adige quarte con 16 punti, tallonate proprio dal Salisburgo con 12 che però ha disputato una partita in meno. La vittoria delle Eagles avrebbe consentito di consolidare il quarto posto, mentre una vittoria del Salisburgo avrebbe consentito alle austriache di mettersi in corsi di sorpasso. C’erano i presupposti per la madre di tutte le partite al Palaonda.

Accompagnate in campo da due ospiti speciali, le giovanissime Giorgia Giovanelli e Amy Leimgruber dei Laives Bears, le Eagles affrontano il rito prepartita con la tensione palpabile. I due pulcini si sono evidenziate come portafortuna.

La partita inizia secondo i gusti della squadra di casa. Dopo ventidue secondi, il disco finisce alle spalle di Allison Carter. Il portiere del Salisburgo non riesce a spostarsi da un palo all’altro sul passaggio all’ultimo momento di Shelby Perry, Chelsea Furlani è pronta e insacca. Ma è il Salisburgo a prendere in mano del redini del gioco e dopo circa undici minuti, dopo che le Eagles perdono malamente il disco sulla linea blu avversaria, in una situazione di due contro zero, riesce a impattare il risultato con un pizzico di fortuna. Nell’incontro estremamente emozionante ma non contrassegnato da lucidità, dopotutto vittoria o sconfitta pesano nel computo finale, le Eagles Alto Adige riescono ancora nel primo tempo a segnare l’ importante secondo gol. Carter può solo respingere il tiro di Eleonora Bonafini, Samantha Gius ringrazia e deposita in rete.

Il secondo tempo finisce a reti inviolate. I portieri la fanno da padrone e salvano la loro squadra a più riprese. Sul lato Eagles da notare due strepitosi interventi in backchecking di Kika Stocker.

Tocca a Hanna Elliscasis chiudere la partita al 47°. Ancora una volta, Carter non riesce a controllare il tiro di Eleonora Bonafini, Hanna Elliscasis non si fa sfuggire l’occasione.

L’assalto finale del Salisburgo è irruente, ma il goalie delle Eagles Daniela Klotz non si fa impensierire. Al contrario, l’Eagles Alto Adige sono più vicine al quarto gol.

Grazie all’importante vittoria che vale anche per la Supercoppa, le Eagles Alto Adige mettono un rassicurante distacco tra loro e proprio il Salisburgo fermo al quinto posto. Nel 2018 rimane da disputare la partita contro l’Olimpia Lubiana che, con tutto il rispetto per le slovene, non dovrebbe essere un ostacolo. Si può quindi partite dal presupposto che le basi per l’accesso al torneo Final Four potranno essere gettate ancora nella prima metà del campionato.

 

Domenica 2 dicembre, le altoatesine sono impegnate nel campionato italiano. Ospiti al Palaonda saranno le Bulls di Torino. Anche in questa competizione le campionesse in carica, dopo due vittorie nei primi due incontri, intendono continuare la striscia positiva.

 

I dettagli della partita contro il DEC Salzburg:

www.eishockey.at/de/s/livescores/

 

Domenica, 2.12.2018 – 16:30 h

Eagles Alto Adige vs Torino Bulls

Palaonda Bolzano

 

Per seguire la partita di campionato:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author