Eagles Bolzano: in rosa in Stiria

(da evbz-hockeyacademy.it) – NEL VECCHIO STADIO DI KAPFENBERG LE EAGLES ALTO ADIGE DOMANI INCROCERANNO LE STECCHE CON LE NEUBERG HIGHLANDERS.

La parola d’ordine per le Eagles è chiara: tre punti sono d’obbligo, perché con attuali quattro punti in altrettante partite, l’inizio della stagione non è particolarmente soddisfacente. Come non lo è il quinto posto attualmente tenuto dalle vicecampionesse del campionato. Solo cinque gol segnati e 13 gol subito; è chiaro che tutti i reparti della squadra devono migliorare. L’avversario di domani teoricamente capita a fagiolo. Infatti, le Highlanders dopo tre partite sono ancora a secco e solo grazie alla migliore differenza reti nei confronti dell’ Olimpia Lubiana non sono ultime.

Teoricamente, perché specialmente contro avversari apparentemente più deboli, le aquile hanno sempre particolari difficoltà. Lo si è visto anche nella sudata vittoria contro le debuttanti della EWHL Lakers Carinzia.

Ieri, nel corso dell’allenamento di rifinitura a Caldaro (il Palaonda è chiuso a causa del concerto di David Garrett di domenica), la squadra si è concentrata su questa importante partita. La nota dolente è tuttora l’efficienza o meglio inefficienza nel tiro. Solo cinque goal su un totale di 128 tiri significano una percentuale molto modesta del 3,6%. L’avversario di domani arriva all’8% e i rivali del campionato il Budapest addirittura al 23%.

Ciò che funziona bene per è il penalty killing, quindi il gioco in inferiorità numerica. Una percentuale di quasi il 92% frutta alle Eagles il terzo posto in campionato. Le Neuberg Highlanders arrivano al 60%. Quindi si tratta di sfruttare le penalità eventualmente comminate all’avversario. Ma anche in termini di powerplay, le Eagles al momento latitano. Il miglioramento della precisione nei tiri è comunque più una questione di testa che di ghiaccio.

Domenica 21 ottobre, 16:30

Neuberg Highlanders vs Eagles Alto Adige

Stadio di Kapfenberg

Per i dettagli della partita:

www.eishockey.at/de/ligen/elite-women-s-hockey-league/spielplaene-ergebnisse/grunddurchgang-ewhl/

About the Author