DEL: Monaco facile nel derby contro lo Straubing, Ingolstadt a valanga sul Wolfsburg

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

La DEL è scesa sul ghiaccio nella serata di ieri: vittoria per le prime tre della classe, ed il divario tra loro e il resto del gruppo si è fatto ancora più grande.

Il Monaco ha superato alquanto agevolmente fuori casa, nel derby, lo Straubing, superando le Tigri di coach Pokel per 5 a 2, grazie alle reti di Kahun, Hager, Jaffray, Mauer e Christensen. Trasferta positiva che c’è stata anche per il Norimberga, il Thomas Sabo in quel di Schwenningen è riuscito a superare i padroni di casa per 4 a 1, giocando un primo drittel magistrale, da tre reti: protagonisti della serata sono stati Reimer, Pfoderl e Ehliz. È tornato invece al trionfo il Berlino di coach Krupp, che dopo tre partite di digiuno è riuscito ad espugnare la Lanxess Arena di Colonia, gremita da più di quindici mila spettatori paganti, superando gli Squali con il risultato finale di 3 a 1. Ha perso il Wolfsburg che di fronte al pubblico amico si è visto battuto per 8 a 5 da un super offensivo Ingolstadt. È arrivato invece un trionfo importante per il Bremerhaven sull’Iserlohn, 4 a 3 il punteggio finale in favore dei Penguins, che hanno festeggiato i tre punti grazie al game winner siglato da Newbury. Vittoria questa dei ragazzi di Bremerhaven sull’Iserlohn, che permette loro di superare proprio in classifica i Roosters: loro sono infatti saliti al quinto posto con 66 punti; l’Iserlohn è invece sceso settimo, una lunghezza sotto proprio ai Pinguini. Ha vinto anche il Mannheim sul DEG per 3 a 1, successo questo che permette agli Adler di rientrare in zona playoff, in decima piazza. Ed infine ha trionfato l’Augsburg nettamente per 7 a 1 sul Krefeld.

La DEL tornerà in pista domani: sotto i riflettori la sfida di Berlino tra Orsi Polari e Grizzlys.

Risultati domenica 21 gennaio

Schwenningen – Norimberga 1-4

Augsburg – Krefeld 1-7

Wolfsburg – Ingolstadt 5-8

Colonia – Berlino 1-3

Straubing – Monaco 2-5

Mannheim – Dusseldorf 3-1

Bremerhaven – Iserlohn 4-3

Classifica: Monaco 94 punti; Norimberhha 89; Berlino 85; Wolfsburg 67; Bremerhaven 66; Ingolstadt , Iserlohn 65; Colonia, Schwenningen 64; Mannheim 61; Dusseldorf 60; Augsburg 57; Krefeld 50; Straubing 46.

Prossime partite martedì 23 gennaio

Augsburg – Monaco

Iserlohn – Krefeld

Berlino – Wolfsburg

Dusseldorf – Straubing

Foto City-Press

About the Author