DEL: il Norimberga guadagna il decimo posto, Monaco in gran forma

di Gabriele Morganti

Nel weekend di DEL appena passato, si sono giocati i consueti due turni di campionato. Il Mannheim ha chiuso il fine settimana con una sconfitta ai rigori contro lo Straubing, ed una vittoria contro il Krefeld. Gli Adler con i punti racimolati in questi due incontri sono al comando del tabellone con più sette punti sul Monaco secondo. Il Red Bull, alle prove generale in vista dell’imminente finale di Champions Hockey League da giocare contro il Frolunda, ha fatto invece dal canto suo bottino pieno, avendo sconfitto per 5 a 1 l’Iserlohn, e per 3 a 1 il Wolfsburg. Terzo è il DEG, 78 punti per i giallorossi, due vittorie anche per loro nel weekend, 3 a 2 ai rigori contro il Wolfsburg, weekend da dimenticare per i neroarancio, e 4 a 3 contro l’ Augsburg. L’attuale quarta forza del campionato è il Colonia, che è sceso sul ghiaccio solamente domenica ed ha vinto, soffrendo un po’ inaspettatamente, contro l’Iserlohn, per 4 a 3 ai rigori. Quinto è l’Augsburg che ha perso, come già detto contro il Dusseldorf, ma anche vinto nel derby bavarese per 4 a 2 sull’Ingolstadt. Proprio le Pantere della città dell’Audi che comunque nel weekend un trionfo contro dei cugini bavaresi lo hanno ottenuto, avendo difatti sconfitto per 2 a 1 il Norimberga. Il Thomas Sabo però dal canto suo ha vinto venerdì contro il Berlino per 6 a 4 ed ha così scavalcato in classifica il Krefeld ottenendo il decimo posto, proprio a scapito dei gialloneri.

La DEL tornerà sul ghiaccio martedì, la partita in programma è solamente una, e si tratta del big match di Berlino tra Eisbaren e Red Bull.

Risultati venerdì 25 gennaio

Monaco – Iserlohn 5-1

Schwenningen – Krefeld 2-1

Straubing – Mannheim 4-3 SO

Augsburg – Ingolstadt 4-2

Wolfsburg – Dusseldorf 2-3 SO

Norimberga – Berlino 6-4

Risultati domenica 27 gennaio

Iserlohn – Colonia 3-4 SO

Mannheim – Krefeld 4-2

Schwenningen – Straubing 2-1 OT

Bremerhaven – Berlino 4-5

Norimberga – Ingolstadt 1-2

Monaco – Wolfsburg 3-1

Dusseldorf – Augsburg 4-3

Classifica: Mannheim 97 punti; Monaco 90; Dusseldorf 78; Colonia 73; Augaburg 71; Bremerhaven, Ingolstadt 70; Straubing 64; Berlino 56; Norimberga 53; Krefeld 51; Wolfsburg 45; Schwenningen 43; Iserlohn 39. 

About the Author