DEL: il Monaco torna in testa, Schwenningen sulle ali dell’entusiasmo

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 1

di Gabriele Morganti

Turno domenicale di DEL che è stato favorevole per le prime della classe: vittorie quindi per Monaco, Norimberga e Berlino.

I Red Bull ritrovano la testa della classifica grazie al successo, nei sessanta minuti di gioco, nel big match contro il Colonia con il risultato finale di 6 a 2. I monacensi si impongono sui rossoneri con le marcature di Kahun, Hager, Mauer, Pinizotto, Macek e Christensen. Successo anche per il Norimberga che però riesce a superare nel derby lo Straubing solamente al termine dei rigori, quando la trasformazione decisiva di Reimer chiude i conti sul 2 a 1 per il Thomas Sabo. Vince sudando il Berlino per 4 a 3 contro un ottimo Krefeld, gli Orsi Polari ottengono i tre punti anche e grazie soprattutto alla prestazione di Petersen, doppietta per lui. Buon lavoro del Wolfsburg che di fronte al pubblico amico si impone sull’Augsburg con il punteggio finale di 5 a 2, con Dehner, Fauser, Weiss e Furchner a decidere lo scontro. Trionfo poi di peso per lo Schwenningen che avendo la meglio in casa per 5 a 2 del Bremerhaven supera in classifica, posizionandosi ora al quinto posto, il Mannheim sconfitto in quel di Iserlohn per 1 a 0. Per le Wild Wings di coach Cortina il momento di forma è dei migliori e Poukkola e compagni sono ora alla quarta vittoria consecutiva. E per finire viene nuovamente battuto l’Ingolstadt, questa volta dal Düsseldorf: i giallorossi guidati dal buon Kammerer espugnano il palazzetto della Città dell’Audi con il punteggio finale di 3 a 1 in proprio favore.

La DEL farà il suo ritorno in pista martedì 21 novembre, quando ci sarà da seguire con molta attenzione lo scontro tra Mannheim e Monaco.

Risultati domenica 19 novembre

Schwenningen – Bremerhaven 5-2

Iserlohn – Mannheim 1-0

Norimberga – Straubing 2-1 SO

Ingolstadt – Düsseldorf 1-3

Wolfsburg – Augsburg 5-3

Colonia – Monaco 2-6

Berlino – Krefeld 4-3

Classifica: Monaco, Norimberga 46 punti; Berlino 45; Wolfsburg 37; Schwenningen 36; Mannheim 35; Bremerhaven 33; Iserlohn 32; Colonia 30; Düsseldorf, Ingolstadt 28; Augsburg 27; Krefeld 25; Straubing 20.

Prossime partite martedì 21 novembre

Krefeld – Norimberga

Augsburg – Ingolstadt

Mannheim – Monaco

Foto City-Press

About the Author