DEL: il Monaco fa due su due sul Bremerhaven; tutte le altre serie sull’uno pari

di Gabriele Morganti

Si è giocata ieri gara due dei quarti di finale della DEL: il Monaco allunga sul Bremerhaven; le altre tre serie si portano tutte sull’uno pari.

Il Red Bull in casa dei Penguins si impone con il punteggio finale di 3 a 0, mettendosi così avanti due a zero nella serie. I ragazzi di coach Jackson si impossessano della partita sin dai primi istanti di gioco, grazie alla rete di Seidenberg che arriva a soli cinque minuti dall’inizio delle ostilità; successivamente, dopo circa dieci minuti di gioco, i bavaresi raddoppiano nel risultato trovando il gol con Mauer. Nel terzo drittel la segnatura di Abeltshauer chiude i conti, e Aus Den Birken può così festeggiare il suo shutout.

Torna subito sulla giusta carreggiata il Norimberga, impegnato nella sfida contro l’Augusta: il Thomas Sabo dopo il brutto 4 a 1 casalingo rimediato in gara 1, trionfa questa volta con il risultato di 3 a 1. Sono Reinprecht, Segal e Torp a regalare su pista nemica il primo successo in questa post season agli Ice Tigers, con in particolare il difensore svedese ex Leksands, Brandon Torp, che segna il suo primo punto in questa per lui nuova esperienza tedesca, arrivato alla corte di coach Wilson solamente ad inizio febbraio. L’unica rete dei padroni di casa giunge all’inizio della terza parte di gara e porta la firma di Hanowski.

Molto bene anche il Berlino che gioca una straordinaria partita di fronte al pubblico amico e si aggiudica gara 2 nella serie contro il Mannheim con il punteggio finale di 6 a 3. A partire con il piede giusto sono gli Adler, in vantaggio con Adam dopo soli cinquanta secondi di gioco; ma gli Eisbären non ci stanno e ribaltano completamente la partita, approfittando delle doppiette messe a segno da Olver e Talbot, festeggiando così insieme al proprio pubblico. Per il Mannheim ancora in rete Plachta che però non riesce a ripetere l’impressionante prestazione di gara 1, in cui segnò tutte e quattro le reti che regalarono la vittoria ai suoi compagni. Mentre sembrerebbe ormai girare stabile in prima linea tra le file degli Adler, l’italiano ex Zagabria: Thomas Larkin.

Per finire pareggia la serie anche il Wolfsburg che su ghiaccio di casa trova il successo per 3 a 1 ai danni del Colonia: Aubin, Voakes e Mulock sono i marcatori della vittoria nero arancia.

La DEL tornerà sul ghiaccio domani domenica 12 marzo per giocare gara 3 dei quarti di finale.

Risultati gara 2 – venerdì 10 marzo

Fishtown Penguins – EHC Red Bull München 0-3 | Serie 2-0 MUC

Eisbären Berlin – Adler Mannheim 6-3 | Serie 1-1

Augsburger Phanter – Thomas Sabo Ice Tigers 1-3 | Serie 1-1

Grizzlys Wolfsburg – Kölner Haie | Serie 1-1

Gara 3 – domenica 12 marzo

EHC Red Bull München – Fishtown Penguins

Adler Mannheim – Eisbären Berlin

Thomas Sabo Ice Tigers – Augsburger Phanter

Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg

About the Author