DEL: il Monaco attacca il primo posto, il Norimberga difende la decima piazza

di Gabriele Morganti

Altri due turni di DEL in archivio e i playoff sono sempre più vicini. Il big match del venerdì giocato a Mannheim tra Adler e Red Bull, ha visto i monacensi espugnare la SAP Arena dei leader del campionato. Di fronte a più di tredici mila spettatori paganti, il Monaco ha trionfato con il punteggio finale di 2 a 1, grazie al game winner di Ehliz. Successivamente nell’incontro domenicale il Mannheim si è rifatto ed ha sconfitto per 4 a 1 il Norimberga, mentre il Monaco ha superato per 3 a 2 nel derby bavarese l’Ingolstadt. E’ stato un weekend da favola per un’altra bavarese, l’Augsburg, che ha fatto due vittorie su due ed ha conquistato la terza piazza in classifica. Le Pantere hanno sconfitto il Colonia per 2 a 1 e lo Schwenningen per 3 a 1. Il DEG si è visto quindi superato ed occupa ora la quarta posizione, nel fine settimana i giallorossi sono scesi sul ghiaccio una sola volta e sono stati sconfitti per 3 a 2 dal Norimberga. E’ lotta aperta per la conquista della sesta piazza, con lo Straubing settimo, che è sotto solo di due punti dall’Ingolstadt, sesto. Per le Tigri una vittoria, 1 a 0 contro il Krefeld, ed una sconfitta, 5 a 4 contro l’Iserlohn, nel weekend. Male il Krefeld che è definitivamente uscito dalla lotta per i playoff, sono arrivate infatti due sconfitte sanguinose per i gialloneri nel fine settimana. Undicesimo è il Wolfsburg che con sei punti di distanza dal Norimberga, decimo, ed a due partite dal termine della regular season avrebbe forse bisogno di un miracolo per conquistare il primo turno dei playoff.

La DEL tornerà in pista domani, una sola sfida in programma, quella tra Dusseldorf e Colonia. Mentre nel prossimo weekend, 1 e 3 marzo, si giocheranno gli ultimi due turni.

Risultati venerdì 22 febbraio

Ingolstadt – Berlino 2-3

Norimberga – Dusseldorf 3-2

Mannheim – Monaco 1-2

Schwenningen – Wolfsburg 0-3

Straubing – Iserlohn 4-5

Bremerhevan – Krefeld 5-2

Augsburg – Colonia 2-1

Risultati domenica 24 febbraio

Krefeld – Straubing 0-1

Norimberga- Mannheim 1-4

Wolfsburg – Bremerhaven 4-0

Augsburg – Schwenningen 3-1

Iserlohn – Berlino 2-5

Monaco – Ingolstadt 3-2

Classifica: Mannheim 112 punti; Monaco 109; Augsburg 85; Dusseldorf, Colonia 82; Ingolstadt 80; Straubing 78; Bremerhaven 75; Berlino 68; Norimberga 63; Wolfsburg 57; Krefeld 56; Iserlohn 55; Schwenningen 50.

Prossima partita martedì 26 febbraio 

Dusseldorf – Colonia

About the Author