DEL: fuga, fuga Monaco

Weekend sul ghiaccio per il massimo campionato tedesco con la quattordicesima e la quindicesima giornata. Continua la marcia del Monaco che vince entrambe le partite, venerdì 25 ottobre supera in casa il Colonia, mentre nella giornata di ieri, espugna Berlino. Ruolino di marcia impressionante per i ragazzi di Don Jackson. Nelle prime quindici giornate hanno vinto quattordici partite, 42 punti in classifica più dodici sullo Straubing; 55 goal fatti e 29 subiti.

Unica sconfitta, fino ad ora, la sfida del 17 ottobre proprio con lo Straubing, secondo in classifica a 30 punti e una vittoria, Augsburg, ed una sconfitta, Mannheim, nelle ultime due partite. Sul momentaneo terzo gradino del podio c’è il Düsseldorf, che ha ottenuto sei buoni punti. 6 a 0 al Bremerhaven e 5 a 2 al Colonia. I campioni in carica dell’Adler hanno qualche problemino di continuità. Due vittorie nelle ultime due giornate ma in classifica sono lontano quattordici punti dalla vetta. Venerdi sono riusciti nell’impresa di sconfiggere i Tigers. Prestazione maiuscola di Desjardins, autore di una doppietta.

In fondo alla classifica, ultimo posto per lo Schwenninger a undici punti, il Krefeld è penultimo ma solo con un punto in più. Analizzando le statistiche, nella classifica marcatori, il primo posto è del trio Smith, Mannheim, Gardiner, Düsseldorf, e Connolly, Straubing, a 18 punti. Tra i goalie il primo posto è di Niederberger, Düsseldorf, con il 94.1% di saves, davanti alla coppia del Monaco, Reich e Fanny Aus Den Birken, 93.9% il primo e 93.7% il secondo.

La DEL torna domani, martedì 29 ottobre, con il recupero della decima giornata tra Mannheim e Iserlohn.

DEL – Risultati venerdì 25 ottobre

Wolfsburg – Norimberga 2-4

Augsburg – Schwenninger 3-2

Bremerhaven – Düsseldorf 0-6

Ingolstadt – Eisbaren Berlin 1-4

Mannheim – Straubing 4-3

Munchen – Köln 3-1

Risultati domenica 27 ottobre

Eisbaren Berlin – Munchen 3-5

Krefeld – Ingolstadt 1-2

Schwenninger – Wolfsburg 0-4

Düsseldorf – Iserlohn 4-2

Straubing – Augsburg 7-3

Mannheim – Norimberga 2-0

Köln – Bremerhaven 2-5

Calendario e classifica

Foto City-Press

About the Author