DEL: Berlino sconfitto ai rigori a Straubing, ne approfitta il Monaco; male il Norimberga

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 2

di Gabriele Morganti

In DEL nello scontro testacoda di venerdì sera il Berlino si è visto sconfitto per 4 a 3 ai rigori dallo Straubing che grazie alla trasformazione vincente di Williams ha intascato così punti importanti. Ha approfittato del mezzo passo falso degli Orsi Polari il Monaco che ha così cucito parte del distacco che lo divide dagli attuali leader del campionato: il Red Bull ha avuto la meglio del Bremerhaven per 5 a 2, doppietta per Matsumoto, in gol anche Seidenberg, Aucoin e Christensen. Ha fatto male il Norimberga, battuto per 3 a 0 dal Wolfsburg; mentre l’Ingolstadt ha sconfitto per 4 a 3 il Mannheim con il game winner firmato Berglund, ed Ausgburg e Krefeld hanno rispettivamente fatto fuori Iserlohn per 4 a 2, e DEG per 4 a 1.

La DEL tornerà domenica con il Berlino che sarà impegnato sul ghiaccio di Mannheim, e il Norimberga che è atteso a Colonia.

Risultati venerdì 8 dicembre

Augsburg – Iserlohn 4-2

Straubing – Berlino 4-3 SO

Ingolstadt – Mannheim 4-3

Monaco – Bremerhaven 5-2

Düsseldorf – Krefeld 1-4

Wolfsburg – Norimberga 3-0

Classifica: Berlino 61 punti; Monaco, Norimberga 58; Wolfsburg 49; Schwenningen 45; Colonia, Iserlohn, Mannheim 43; Bremerhaven 42; Ingolstadt 40; Düsseldorf 39; Krefeld 34; Augsburg 32; Straubing 28.

Prossime partite domenica 10 dicembre

Iserlohn – Monaco

Mannheim – Berlino

Colonia – Norimberga

Schwenningen – Ingolstadt

Düsseldorf – Wolfsburg

Bremerhaven – Straubing

Foto City-Press

About the Author