DEL: al Wolfsburg la prima amichevole. Per Petr Taticek c’è ancora l’Ingolstadt

Spieler der Grizzlys Wolfsburg vor dem Spiel zwischen EHC Red Bull München und den Grizzlys Wolfsburg am 17.04.2017 in München, Deutschland. (Foto von City-Press GbR)

di Giuseppe Poli

Oramai quasi tutti i roster dei team del massimo campionato tedesco sono pronti per la nuova stagione. Alcune squadre stanno ultimando la preparazione in vista delle prime amichevoli. La prima partita di questa preseason che ha visto impegnate le squadre della DEL si è disputata domenica 6 agosto. Il Wolfsburg ha superato il Bremerhaven con il punteggio di 2 a 1. Venerdì 11 agosto farà il suo esordio il Monaco impegnato contro il Berna per la Red Bulls Salute. Nel fine settimana scenderanno in pista anche Augsburg e Norimberga nella Dolomiten Cup.

Mercato

L’Ingolstadt conferma l’attaccante Petr Taticek, 39 punti lo scorso anno. Il Colonia ingaggia Blair Jones, 19 punti la passata stagione con l’Iserlohn. Blair ha al suo attivo anche 139 partite in NHL con le maglie di Tampa Bay, Calgary e Philadelphia. Brandon Prust non è più un giocatore del Norimberga e torna in NHL ai Los Angeles Kings. Infine Charles Linglet lascia il Berlino e approda in KHL alla Dinamo Minsk.

foto City-Press

About the Author