DEL: al via le semifinali, il Monaco cade nella prima in casa

di Gabriele Morganti

Si è giocato ieri sera il turno inaugurale delle semifinali della DEL: il Berlino espugna un po’ inaspettatamente il palazzetto di Monaco; il Norimberga si impone facilmente sul Wolfsburg.

A Monaco i padroni di casa gettano al vento una partita che si era messa per loro sui giusti binari, dopo infatti trentacinque minuti di gioco le due reti firmate Brooks Macek avevano fissato il punteggio sul momentaneo 2 a 0 per i bavaresi. Successivamente però la formazione di coach Krupp rifila un uno due micidiale agli avversari ed in meno di quattro minuti ristabilisce la parità con le segnature di Rankel e Gervais. L’incontro viene deciso al secondo overtime, quando Andre Rankel siglando il suo secondo gol personale della serata, chiude i conti sul 3 a 2 in favore degli Orsi Polari.

Incontra invece ben poche difficoltà il Norimberga nella sfida contro il Wolfsburg e, giocando un terzo drittel magistrale, in cui segna ben quattro reti, riesce a spuntarla con il punteggio finale di 5 a 1 in proprio favore. I nero arancio erano riusciti nell’ultima frazione di gara a ristabilire momentaneamente l’equilibrio, grazie al gol firmato Tyler Eskins, il quale aveva risposto nel migliore dei modi alla marcatura di Ehliz, che aveva sbloccato il risultato nel primo periodo di gioco. In seguito però le Tigri si scatenano e nel giro di dieci minuti battono il povero Brückmann per ben quattro decisive volte, con Reimer, Segal, Prust e Schremp.

La DEL tornerà in pista domani domenica 26 marzo per disputare le gare 2 delle semifinali.

Risultati gara 1 semifinali – venerdì 24 marzo

EHC Red Bull München – Eisbären Berlin 2-3 OT | Serie 1-0 EBB

Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzlys Wolfsburg 5-1 | Serie 1-0 NIT

Gara 2 semifinali – domenica 26 marzo

Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers

Eisären Berlin – EHC Red Bull München

About the Author