DEL: a Nord è battaglia vera; a sud ancora Mannheim, Monaco per il primo posto; Ingolstadt terzo incomodo

Prosegue a grandi ritmi il massimo campionato tedesco. Nel girone Nord si fa più intensa la battaglia per il primo posto. Ora al comando c’è la coppia Bremerhaven e Berlino a 26 punti. Terzo posto per il Dusseldorf a quota 24, quarto l’Iserlohn, 23. Questa sera brutta battuta di arresto per i Fischtown Pinguins che perdono in casa del Wolfsburg; 3 a 4 il risultato finale. Nell’ultima settimana il Berlino ha giocato una sola partita, il 3 febbraio contro il Dusseldorf, e ha vinto 4 a 2.

La battaglia per il primo posto è aperta anche nel girone Sud. Guida il Mannheim a 30 punti davanti al Monaco a 27 e all’Ingolstadt a 26. Nell’ultima settimana da segnalare il largo successo dei Red Bull, 7 a 0, contro lo Schwenningen. I Wild Wings hanno perso anche ieri sera, 3 a 4, contro l’Augsburg. Robak e compagni avranno la possibilità di rifarsi domani, martedì 9 febbraio, nel derby con il Mannheim.

Analizzando le statiche in testa alla classifica marcatori la coppia JOSEPH WHITNEY (Iserlohn) e DANIEL FISCHBUCH (Dusseldorf) a 21 punti. Tra i goalie al primo posto MICHAEL GARTEIG (Ingolstadt) con il 94.06% di salvataggi.

Classifica dei due gironi

Gruppo Nord: Bremerhaven 26, Berlino 26; Dusseldorf 24; Iserlohn 23; Wolfsburg 19; Colonia 17; Krefeld 6

Gruppo Sud: Mannheim 30 punti; Monaco 27; Ingolstadt 26; Schwenningen 20; Augsburg 20; Straubing 13; Norimberga 8

About the Author