Coppa Italia – Serie B: nel girone Nord vincono Merano ed Appiano

di Giuseppe Poli

Si è giocato ieri sera per il Girone Nord il turno di Coppa Italia. Vincono con lo stesso risultato, 5 a 1, Appiano e Merano contro rispettivamente Caldaro ed Ora. Ha riposato invece il Rittner Buam B.

Alla MeranArena match equilibrato fino al secondo intervallo; infatti i due team chiudono in parità, 1 a 1, i primi 40 minuti di gioco. Poi nel terzo drittel il Merano prende il largo, realizzando 4 reti. Eroe della serata Lars Pontus Moren autore di una doppietta ed un assist.

Nel secondo incontro l’Appiano vince il derby con il Caldaro. I lucci passano in vantaggio al 9.13 con Alexander Andergassen. Nemmeno il tempo di gioire che, meno di cinque minuti più tardi, Unterkofler impatta per i pirati. Negli ultimi 40 minuti l’Appiano prende il largo grazie ai goal di Tobias Ebner, Jaitner, Markus Siller e Robert Raffeiner.

Con questi risultati l’Appiano mantiene la testa del girone a quota 16, +1 sul Merano. Più lontano il Caldaro a 11 punti. Chiudono la classifica Ora e Renon B a 3 punti.

Risultati giovedì 19 gennaio

HC Merano Pircher – ASC Auer Ora 5:1 (1:0, 0:1, 4:0)

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HC Eppan Appiano 1:5 (1:1, 0:2, 0:2)

Classifica Girone Nord: HC Eppan Appiano 16 punti (7 partite); HC Merano Pircher 15 (6); SV Kaltern Caldaro rothoblaas 11 (7); ASC Auer Ora 3 (6), Rittner Buam B 3 (6)

About the Author