Coppa Italia: Milano ed Appiano ipotecano la finale

di G. Poli

Milano ed Appiano con una prova maiuscola ipotecano la finale e guardano con più tranquillità alle gare di ritorno che si disputeranno il giorno 8 febbraio.

Tura

Un Milano, che non sta attraversando un buon momento, dopo le due sconfitte in campionato con Appiano e Merano e dopo aver lasciato la testa della classifica del Master Round, si getta nella Coppa Italia nel tentativo di tornare a splendere. L’avversario di questa sera è il Pergine, una delle squadre più temibili in questo momento.
Alla fine di un match ricco di emozioni ma a senso unico vince il Milano grazie alle reti di Piccinelli, Raimondi, Perna e Terzago.
AppianoFiemme

Nella seconda semifinale l’Appiano, che si è separato dal proprio staff tecnico forse nel momento migliore della stagione, ospita il Fiemme. Il team trentino inizia nel modo migliore l’incontro andando in vantaggio al 5.48 con Enrico Chelodi. I Pirati reagiscono e prima impattano con David Ceresa poi, al 17.03, passano in vantaggio con Fabian Ebner. Ad inizio della terza frazione i padroni di casa allungano con ancora Fabian Ebner, doppietta per lui stasera. L’Appiano insiste nel tentativo di chiudere questa sera la pratica Fiemme. Al 38.51 Matthias Eisenstecken porta a quattro le reti e al 40.21 Waldner realizza Il quinto goal. I gialloneri provano una reazione e al 42.04 Federico Gilmozzi accorcia. Nemmeno il tempo di gioire che l’Appiano va ancora a segno con Alex Jaitner e due volte con Stefan Unterkofler per l’otto a due finale.

Risultati giovedì 1 febbraio semifinali di andata Coppa Italia

Milano Rossoblu – Hockey Pergine Sapiens 4-0 (3:0, 1:0, 0:0)

HC Eppan Appiano – Hockey Fiemme 8-2 (2:1, 2:0, 4:1)

About the Author