Continental Cup: niente da fare per lo Sheffield all’esordio contro il Nomad Astana

CCC6B8F3-5364-41CF-9EE7-68DA2B99321F

di G. Poli

Il movimento britannico è in crescita e lo dimostrano le presenze di pubblico durante le varie partite di EIHL, lo dimostra la presenza di diversi campioni provenienti anche da campionati importanti e lo dimostra la partecipazione del Nottingham e del Cardiff all’edizione di quest’anno della Champions Hockey League e del successo in Continental Cup dello stesso Nottingham lo scorso anno. In questi giorni tocca allo Sheffield difendere l’orgoglio britannico nella finale di Continental Cup che si sta disputando a Minsk.

Pronti via e al minuto 1.51 il Nomad Astana passa in vantaggio con A. Asetov. Gli Steelers tentano di reagire ma non riescono ad incidere e così si va al primo intervallo con i campioni Kazaki avanti 1 a 0. Ad inizio del secondo drittel, nel momento migliore degli inglesi, arriva il raddoppio di Gurin in situazione di superiorità numerica. Ad inizio della terza frazione prima Mikhailis e poi A. Asetov, doppietta per lui questa sera, chiudono ogni discorso. Le reti di Mikhailis, Nomad, e di Neiley, Sheffield, servono a determinare il 5 a 1 finale. Grazie a questi risultati e alla differenza reti i kazaki del Nomad Astana guidano la classifica generale.

La Continental Cup torna domani con la seconda giornata: il Renon sarà impegnato contro il Nomad Astana mentre i padroni di casa dello Yunost incroceranno i bastoni con lo Sheffield.

Risultati Continental Cup prima giornata

Nomad Astana – Sheffield Steelers 5:1 (1:0, 1:0, 3:1)

Rittner Buam – Yunost Minsk 1:2 (0:2, 0:0, 1:0)

Classifica: Nomad Astana, Yunost Minsk 3 punti; Rittner Buam, Sheffield Steelers 0

Foto Sheffield Steelers

About the Author