CHL: il Frolunda perde in casa. Pesante sconfitta per Vienna

di Fabio Sorini

Sono otto le partite di questa gionata di CHL: tanti goals e tanto spettacolo, quindi, in questo venerdì.

Iniziamo il nostro recap dal match del Karpat, che sconfigge il Grenoble. Il primo periodo è tutto della formazione finlandese, che lo chiude sul 2-0 grazie alle reti di Puljujarvi e Pesonen. Nell’ultima frazione di gioco, Fleury riapre la partita ma Krejcik fissa il punteggio sul 3-1 per i padroni di casa.

Nello stesso girone dei Karpat, sorride lo Skelleftea, che batte il Berna. I tre periodi finiscono sul 2-2 (segnano Moller e Lindstrom per la formazione svedese, Ebbett e Berger per la squadra svizzera) e le due squadre hanno bisogno dei rigori per decretare il vincitore. L’unico shootout messo a segno è quello di Lindstrom, che regala la vittoria allo Skelleftea.

Passiamo ora al gruppo D, dove il Minsk e il Lahti vincono le rispettive partite. La squadra bielorussa, dopo aver sprecato un doppio vantaggio (firmato da Kashkar e Tsyganov), è costretta ai supplementari dal Losanna, che riesce ad agguantare 2-2. All’OT, la decide Antonov. Per quanto riguarda i Pelicans, invece, hanno bisogno di un solo goal per portarsi a casa la partita: lo realizza Bjorninen al minuto numero 44.

Nel gruppo F, arriva una sconfitta pesante per i Capitals di Vienna. La formazione austriaca ne incassa ben sei dal Mannheim, tra i quali spicca la doppietta di Bergmann. L’unico goal della serata, per Vienna, lo mette a segno Zalewski, nel terzo drittel. Ampia vittoria anche per il Djurgarden, che sconfigge il Tychy. La formazione svedese segna anch’essa sei volte, non lasciando scampo al roster polacco.

Terminiamo con il gruppo H, le cui partite sono state sicuramente molto combattute. Il Frolunda, ad esempio, cade in casa per mano del Graz. Il match è avvincente e finisce sul 5-5: ci pensano i rigori (e le reti di Collberg, Hillding e Weihager) a regalare la vittoria alla formazione austriaca. Vince anche il Cardiff, grazie a tre reti consecutive (firmate da Riley, McNamee e Linglet) a cavallo tra il secondo e il terzo periodo.

Risultati:

Karpat Oulu – Grenoble 3-1

Skelleftea AIK – SC Bern 3-2 SO

Yunost Minsk – Lausanne HC 3-2 OT

Lahti Pelicans – Ocelari Trinec 1-0

Vienna Capitals – Adler Mannheim 1-6

GKS Tychy – Djurgarden Stockholm 2-6

Frolunda Indians – Graz 5-6 SO

Cardiff Devils – Mountfield HK 3-2

About the Author