CCM Cup: la finale sarà ValRendena/ValDiSole contro Prad Hockey-Team

(da hcvalrendena.com) – Il Valrendena/Valdisole vince 3-2 Gara 4 contro i Bulldogs Bolzano e approda alla FINALE della PRIFA CCM CUP 2017!

L’HC Valrendena/Valdisole sovverte tutti i pronostici e riesce a sconfiggere la titolata e temibile formazione dei Bulldogs Bolzano, incontrastata dominitrice della regular season della CCM CUP 2017.

Nella serie di semifinale, che si gioca al meglio delle 5 pertite, i nostri la spuntano 3-1 sugli agguerriti altoatesini.

Decisiva Gara 4, disputata al Palaghiaccio di Pinzolo di fronte ad un numerosissimo e calorosissimo pubblico. La gara non è iniziata bene per i rendenesi/solandri. I bolzanini hanno letteralmente dominato il primo drittel imponendo gioco, tattica, tecnica e goal. Il passivo degli orsi al termine del primo tempo era fissato sul 0-2 solo grazie alle strepitose parate del Goalie solandro Andrea Benedetti che, in eccezionale stato di grazia, ha impedito ai Bulldogs di dilagare.

Nel secondo tempo l’HC Valrendena/Valdisole riusciva a riprendersi, costruendo gioco e occasioni da goal. I decisissimi Bulldogs, tuttavia, replicavano con continue soluzioni tattiche che insidiavano diverse volte la rete rendenese. Gli orsi però riuscivano ad accorciare con un bel goal di Roberto Cappello che deviava un bell’assist sottoporta. L’HC Valrendena/Valdisole insisteva ancora con le iniziative di gioco e metteva pressione agli altoatesini, colpendo un palo e vedendosi annullato un goal.

Si iniziava il terzo drittel con il Valrendena/Valdisole sotto di un goal. I Bulldogs, sempre ben organizzati, si facevano ancora pericolosi ma Benedetti sbarrava nuovamente l’ingresso della porta rendenese. In un momento di stasi del gioco, a 5 minuti dal termine, gli orsi riuscivano a pareggiare con un tiro da centrocampo di Tobia Rizzi che sorprendeva il disattento goalie altoatesino.

Questo permetteva di allungare il match agli OverTime.

Anche qui la partita si giocava in sostanziale parità, con i bolzanini leggermente più costruttivi e propositivi. Tuttavia gli orsi riuscivano a tamponare e a controbattere efficacemente ogni iniziativa avversaria. Ad un minuto e mezzo dalla fine, proprio su azione di rimessa, uno straordinario Nicola Sauda riusciva ad eludere la guardia dei Bulldogs e proiettarsi in velocità sulla fascia destra per infilare la porta bolzanina con una perfetta staffilata in diagonale.

Il goal chiudeva la gara (3-2) e la serie delle semifinali che ha visto gli orsi vincere 3-1 (al meglio delle 5 partite). In poche parole l’HC Valrendena/Valdisole ha raggiunto la

FINALE PRIFA CCM CUP – 2017!!!

Il più leale “onore al merito” va tributato alla squadra dei Bulldogs Bolzano che in ogni partita ha impressionato per tattica, tenacia e bel gioco. Il team altoatesino ha onorato al meglio una serie di semifinale elettrizzante e combattuta. La formazione bolzanina si è distinta anche per la correttezza dimostrata sul ghiaccio, soprattutto in terra rendenese di fronte ad un nutritissimo pubblico che ha potuto così apprezzare appieno il gioco maschio e leale dell’hockey!

SIETE TUTTI INVITATI AL PALAGHIACCIO DI PINZOLO PER SOSTENERE L’HC VALRENDENA NELLA FINALE CONTRO IL PRATO STELVIO

SABATO 4 MARZO  –  ORE 19.00

NON MANCATE!!!

About the Author