CCM Cup: decise le semifinaliste

(Da pine.it) – Peccato. Unica considerazione che ronza nella testa delle Tigri dopo gara 3.Il Pinè è costretto ancora una volta a rinunciare ad alcune pedine fondamentali, ma si presenta a Pinzolo giurando battaglia. Lo si capisce fin dai primi secondi di gioco e nonostante il short-handed goal del velocissimo Tisi in apertura, il Pinè non è quello di gara 2. Più volte i giallo neri si rendono pericolosi dalle parti di Benedetti, ma questa volta chi fa centro è Svaldi, abile a contendersi il disco in mezzo agli orsi e a sparare nella gabbia per il meritato pareggio. Il match è molto vivace, maschio e coinvolgente, come da manuale playoff. A tre minuti dal termine è però la squadra di casa a riportarsi in vantaggio con Cappello.
Nella frazione centrale, dopo alcuni minuti di sostanziale parità, le sortite rendenesi/solandre vengono un po’ in affanno contenute dalla retroguardia pinaitra e purtroppo ancora una volta le Tigri non ne approfittano di alcune situazioni di superiorità.
Al 34’ un assist di Ognibeni M. dalla propria zona difensiva permette a Fantinel di involarsi solo e beffare il goalie solandro per il 2 a 2. Questa rete è la carica giusta per cercare il vantaggio, che arriva solo quasi dieci minuti più tardi in power play e porta la firma di Berloffa, con un micidiale tiro dalla blu. I restanti istanti di gioco sono adrenalina pura, il Valrendena toglie il portiere e con un giocatore in più a 44 secondi dalla sirena trova il pareggio grazie ancora a Tisi. Il Pinè finisce in pk e si va all’overtime.
Militello, oggi a difesa della gabbia giallo nera al posto di Colombini, salva il Pinè nei due micidiali minuti di inferiorità, poi i tentativi da ambo le parti sono smorzati fino all’ultima sirena. Saranno i rigori a decidere le sorti di gara 3, per il Pinè segnano Ognibeni A. (penalty pazzesco!) e Fellin A., ma il Valrendena ne infila uno in più e vince la serie approdando in semifinale. Applausi dal pubblico per entrambe le squadre, al Pinè resta il rammarico di aver gettato al vento gara 1 e consegnato gara 2 agli avversari, ma una stagione come questa resterà comunque nella storia delle Tigri, con un organico iniziale ridotto all’osso, senza coach, con epidemici infortuni ed assenze importanti ma soprattutto, nonostante il roster, con 18 line up diversi su 18 partite!
Siamo comunque contenti, diverse partite sono state giocate dai nostri giovani, ed anche in questi play off, ben cinque under 18 hanno trovato spazio e difeso i colori giallo neri.
Attendiamo il proseguo delle altre serie dei quarti di finale per capire chi dovremo affrontare nella finalina in programma sabato 4 marzo, proprio a Pinzolo.
Avanti stra maledetto Pinè!

Quarti di finale – Gara 3
H.c. Valrendena/Valdisole 4 – 3 H.c. Pinè (2-1, 0-0, 1-2; 0-0; 1-0)


(Da hcvalrendena.com) – Partita piena di emozioni quella di sabato sera tra la squadra locale e l’H.C. Pinè, d’altronde la posta in gioco era importante …e per i Pinetani era l’ultima spiaggia visto le due precedenti sconfitte nella serie al meglio delle cinque partite.
Come dicevamo partita molto intensa ed equilibrata con i nostri in vantaggio nel primo tempo per 2-1 grazie allo splendido goal in contropiede del solito Matthew Tisi ed alla marcatura di Roberto Capello.
Secondo periodo non certo spettacolare con le due formazioni ancora molto guardinghe e con poche occasioni da rete, ma ciò nonostante intenso e spesso al limite della correttezza.
Nel terzo tempo i gialloneri di Pinè cercavano il tutto per tutto e la loro determinazione li premiava con 2 reti che ribaltavano il risultato la seconda delle quali a poco meno di due minuti dal termine del match.
Sembrava tutto perduto ma, la forza della disperazione dopo aver tolto il portiere per sfruttare l’uomo di movimento in più e la voglia di vincere portavano i nostri ragazzi al pareggio grazie ancora a Matthew Tisi abile a ribadire in rete una corta risposta del portiere avversario….
E cosi sul risultato di 3 a 3 le formazioni si giocavano il proseguo della stagione nel modo con più fascino ed emozionante che solo l’hockey sa regalare …si andava all’Overtime e poi ai rigori …dentro o fuori nessuna scusante, nessun chance di rimediare, nessuna possibilità di errore. … la tensione era palpabile …
I nostri ragazzi pur soffrendo e facendo soffrire il numeroso pubblico assiepato sugli spalti riuscivano a chiudere la serie di rigori ed avanzare al prossimo turno dove ad attenderli ci saranno o l’ AHC Freienfeld Lions oppure l’ EV Bulldogs BZ questi i grandi dominatori della Regular Season ma che sono stati messi alle corde dalla giovane formazione di campo di Trens ed ora si giocheranno tutto in gara 5.


(Dalla pagina Facebook “HC Power Bulldogs) – Secondo overtime della serie letale e che mette fine alla prima stagione in CCM Cup dei Sudden Death Kaltern. Line up rivoluzionario e a sole due linee messo in campo da coach Ava, ma ritmo da subito esasperato cambio su cambio. Gioco totalmente in mano ai Bulldogs che impegnano il bravo goalie caldarese Markus in tutto il suo repertorio, persino una parata di casco oltre a 4 pali centrati dagli scatenati attaccanti bianco blu. SDK bravo a tenere e rendersi pericoloso con alcuni break che non fanno mai davvero paura al nostro Sebi.La rete liberatoria arriva a meno di cinque minuti dalla sirena finale con un bel polso sull’incrocio del secondo palo di Coolio Dobosz. Il vantaggio dura solo un minuto poi il fortunato pareggio con un disco che arriva comodamente sulla spatola di Morandell che deve accompagnare solo. Ultimo minuto in power play ma nulla di fatto. Si va, come detto all’overtime, in 4 contro 3 ma rischiamo la beffa su un rapido contropiede caldarese. Strepitoso salvataggio di Sebi il puck esce dallo slot sulla spatola di Dema che serve Nibalino che regala ai Bulldogs la semifinale con un super pezzo da ricordare. Per dirla con l’amico Bolo “Poteva essere Sudden Death invece è Sudden Life”. Valrendena ti aspettiamo venerdì 17 alla Sill.


Quarti di finale
Bulldogs BZ           Sudden Death Kaltern  6:0    4:3OT  2:4    2:4    2:1OT
Prad Hockey-Team      Naturns B. Cannibals  3:2OT  1:8    2:1    2:3SO  4:1
Wikinger Vilpian      Gardena Bulls-Queens  1:3    2:5    2:3
Valrendena/Valdisole  Pinè                  5:3    5:2    4:3SO

Semifinali
Bulldogs BZ       Valrendena/Valdisole
Prad Hockey-Team  Gardena Bulls-Queens

Finali (il 04.03.2017 a Pinzolo)

About the Author