Bolzano: un altro colpo in difesa – Brett Flemming torna a vestire la maglia dei Foxes

6E3BCF79-4DF6-4FB2-8C4E-C4CB9E135D3F

(comun. stampa HCB) – L’HCB Alto Adige Alperia torna a rinforzare il proprio reparto difensivo, con un gran colpo in entrata: il nuovo difensore biancorosso è Brett Flemming, volto noto in casa Bolzano. Il 28enne canadese, infatti, farà ritorno nel capoluogo altoatesino dopo l’esperienza avuta nella stagione 2015/16.

Flemming (180 cm x 85 kg) è un difensore solido e temibile anche a livello offensivo, grazie ai suoi tiri dalla blu e alle sue incursioni nel terzo avversario. Nella sua stagione a Bolzano si era fatto apprezzare dai tifosi per la sua grinta e determinazione, espresse in particolar modo nella serie dei quarti di finale playoffs contro i Black Wings Linz.

A 18 anni, mentre militava in OHL, viene draftato dai Washington Capitals al quinto turno, come 145esima scelta totale. Nel 2011 sbarca in AHL e negli anni successivi si divide tra il secondo campionato nordamericano e la ECHL, vestendo le maglie di Hershey Bears, Lehigh Valley Phantoms, South Carolina Stingrays e Reading Royals. Con quest’ultima compagine nel 2013 vince il campionato dell’East Coast, mentre nel 2015 – come detto – inizia la sua avventura europea con l’HCB: dopo 28 punti in 60 partite si trasferisce in Repubblica Ceca, in forza al Piràti Chomutov, dove gioca le ultime tre stagioni mettendo a segno 55 punti.

Non vedo l’ora di vivere una grande stagione a Bolzano – spiega Flemming – ci sono tante ragioni per cui ho scelto di ritornare: sono stato benissimo lì durante la mia prima esperienza, è una città bellissima e una vera “Hockeytown”. I Foxes sono sempre stati una squadra competitiva in Erste Bank Eishockey Liga e so che quest’anno non farà eccezione. Sono pronto ad unirmi alla squadra, rivedere vecchi amici e conscerne di nuovi”.

Qui ulteriori informazioni su Brett Flemming.

La preseason biancorossa si chiude con l’Alperia Cup

Dopo avere ottenuto quattro vittorie in quattro partite, con la conquista della Vinschgau Cup e del Südtirol Summer Classic, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara all’ultimo weekend di preseason, durante il quale andrà in scena l’Alperia Cup, il triangolare organizzato dal main sponsor e partner dei Foxes.

I biancorossi cercheranno di conquistare il “triplete estivo” nei match contro l’HC Val Pusteria, in programma venerdì 6 settembre alle ore 20:30 allo stadio Lungo Rienza di Brunico, e contro i Rittner Buam, domenica 8 settembre alle ore 19:00 al Palaonda di Bolzano. Ieri sera intanto il torneo si è aperto con la sfida a Collalbo tra i Buam e i gialloneri: ad avere la meglio, con il punteggio di 5 a 2, sono stati i padroni di casa.

Nelle tre precedenti edizioni, i Foxes hanno sempre avuto la meglio. Coach Clayton Beddoes, che potrà contare su tutti gli effettivi a roster, in vista del campionato potrebbe tenere ancora a riposo precauzionale il goalie Leland Irving, facendo così esordire il backup Justin Fazio.

L’ultima occasione per mettere a punti schemi e dettagli in vista della Erste Bank Eishockey Liga, che si aprirà il weekend successivo: debutto al Palaonda, venerdì 13 settembre alle ore 19:45, con il big match contro l’EC Red Bull Salzburg. Domenica 15 settembre, alle ore 17:30, Bernard e compagni saranno invece impegnati in casa dell’EC VSV.

Programma Alperia Cup

Mercoledì 4 settembre 2019, Arena Ritten (Collalbo)
Rittner Buam – HC Val Pusteria 5 2

Venerdì 6 settembre 2019, Stadio Lungo Rienza (Brunico) – ore 20:30
HC Val Pusteria – HCB Alto Adige Alperia

Domenica 8 settembre 2019, Palaonda (Bolzano) – ore 19:00
HCB Alto Adige Alperia – Rittner Buam

 

About the Author