Appiano: ultimo test con lieto fine

(da hceppan.it) – Come ultimo avversario di questa preseason l’Appiano ospita i ragazzi del Ritten Sport Junior. Il match per i Pirati si mette bene fin da subito; infatti Tobias Ebner porta in vantaggio i padroni di casa dopo solo quattro minuti. Da questo momento il Renon entra in partita, difendendo abilmente e puntando sul contropiede. Alla fine del primo tempo in, superiorità numerica, il Renon riesce a pareggiare.

Nel secondo periodo di gioco la musica non cambia, Pirati in attacco e Buam in difesa. Verso la metà della partita Stefan Unterkofler roesce a segnare il 2:1 sfruttando un rebound del portiere aversario. Con questo risultato gli arbitri mandano le squadre negli spogliatoi per l´ultima pausa della partita.

Al rientro sul ghiaccio l’Appiano preme fin da subito, 20 tiri a 0 il risultato dell’attacco dei padroni di casa in questo frangente ma il disco non vuole entrare. Invece è il Renon che in uno dei rari contropiedi riesce a segnare il 2:2 verso la metà della terza frazione. Da qui in avanti l`Appiano spinge ancora di più ma senza fortuna. Il match viene deciso così all’overtime. Passano 3 minuti del supplementare quando capitan Ceresa con un tiro dalla linea blurealizza il 3:2 finale.

Coachs Corner: “Il Renon ha retto molto bene ma alla fine abbiamo vinto al Overtime meritatamente”.

Sabato prossimo, 24 Settembre, per i pirati comincia l´avventura della Serie B andando a far visita l’Alleghe allo stadio Alvise De Toni.

HC Appiano Roitem – Renon Sport 3:2 OT 

About the Author