Amichevoli NL/ICEHL/AHL: sorpresa Bratislava, bene il Lugano, così così l’Ambrì

FB_IMG_1599329667659

In questo primo sabato di settembre scendono sul ghiaccio alcune squadre della National League, della ICEHL e della AlpsHL.

L’Ambrì perde all’overtime contro il Rapperswil. E pensare che il match inizia nel modo migliore per i ragazzi di Cereda visto che nel primo tempo passano in vantaggio con Kneubuehler, in situazione di superiorità numerica. Gli avversari non ci stanno e prima pareggiano con Clark poi, al 62.14, realizzano il goal partita con Moses.

Il Lugano dopo la prova convincente di ieri contro il Langnau, vince anche nella gara bis; 5 a 3 il punteggio grazie alle reti bianconere di Arcobello, Riva, Suri, Fazzini ed Herburger. Il Losanna supera, con un netto 5 a 2, il Grenoble. Tra le ticinesi male i Ticino Rockets, team di Swiss League, che perdono con il Martigny 2 a 5.

Nella ex Ebel sorpresa Bratislava che dopo aver battuto il Vienna 24 ore fa, si ripete con il Graz. 4 a 1 il risultato finale.

Per la AlpsHL buona prova del Bregenzerwald che sconfigge l’EHC Bülach 5 a 1. Il team austriaco, dopo cinque sconfitte ottiene il primo successo di questa preseason.

Amichevoli NL/ICEHL/AHL – sabato 5 settembre

Lausanne – Grenoble 5-2

Rapperswil – Ambri-Piotta 2-1 OT

Graz – Bratislava 1-4

Langnau – Lugano 3-5

EC Bregenzerwald – EHC Bülach 5-1

Foto Bratislava Capitals e HCAP

About the Author