AlpsHL: turno infrasettimanale intenso. Martedì Celje – Cortina

(Comun. Stampa AlpsHL) – Dopo che lo scorso fine settimana l’HK RST Pellet Celje, matricola della Alps, ha disputato la Continental Cup ed ha mancato l’accesso al turno successivo in quanto si è classificata terza nel girone, martedì gli sloveni affronteranno la S.G. Cortina Hafro, finalista della scorsa stagione della AHL. Entrambe le squadre saranno di nuovo in azione giovedì. In una giornata completa, il leader del campionato dell’EK Die Zeller Eisbären ed i Rittner Buam SkyAlps giocheranno la partita più importante. Guardate tutte le partite in livestream su valcome.tv.

Alps Hockey League | 17.10.2023:
Mar, 17.10.2023, 19:00: HK RST Pellet Celje – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: OREL, WIDMANN, Murnik, Pötscher. | >> valcome.tv <<
L’HK RST Pellet Celje, nuovo arrivato in campionato, ha partecipato alla Continental Cup la scorsa settimana. Con una vittoria e due sconfitte, gli sloveni si sono classificati al terzo posto, mancando così l’accesso al terzo turno. All’esordio del torneo, il Celje ha sconfitto nettamente i Liege Bulldogs per 9:3, dopodiché è stato sconfitto dal Brasov per 2:4 e dallo Zemgale per 1:4. Nella Alps Hockey League, il fanalino di coda della classifica è in azione martedì contro la finalista della scorsa stagione della S.G. Cortina Hafro. Solo due giorni, i balcanici affronteranno nuovamente il Fassa in casa. Il Cortina è settimo in classifica con tredici punti. Giovedì scorso ha prevalso per 2:0 in Val Gardena, conquistando la prima vittoria in trasferta e il primo successo con shutout di questa stagione. La vittoria nel derby ladino ha rappresentato il primo successo dopo due sconfitte consecutive dei biancocelesti. Il Celje ha vinto due delle quattro partite giocate in casa finora.

Alps Hockey League | 19.10.2023:
Gio, 19.10.2023, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC Future Team
Arbitri: MILOVANOVIC, WUNTSCHEK, Javornik, Wucherer. | >> valcome.tv <<
Con 22 punti, i Campioni in carica della Alps dell’HDD SIJ Acroni Jesenice sono attualmente al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista EK Die Zeller Eisbären. Sabato gli sloveni hanno conquistato una vittoria in trasferta per 5:3 contro le Steel Wings Linz AG. L’EC-KAC Future Team ha perso le ultime due partite e si trova al tredicesimo posto in classifica con nove punti. Sul fronte dello Jesenice, che finora ha perso solo due partite di AHL contro il Klagenfurt, Zan Jezovsek è già tornato in forma. Il capocannoniere della scorsa stagione ha segnato in tutte le nove partite disputate finora ed è terzo nella classifica dei goal+assist con 16 punti (9G | 7A). Per quanto riguarda il Future Team, il 19enne sloveno Anze Siftar è il capocannoniere con otto punti.

Gio, 19.10.2023, 19:00: HK RST Pellet Celje – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BAJT, BULOVEC, Kanyo, Wendner. | >> valcome.tv <<
La neopromossa HK RST Pellet Celje affronterà giovedì l’SHC Fassa Falcons. Appena 48 ore prima, martedì, gli sloveni affronteranno in casa anche il Cortina. Prima della partita contro il Cortina, finalista dello scorso anno, il Celje è in fondo alla classifica con tre punti. Il Fassa, al decimo posto, ha undici punti. Domenica i Falcons hanno subito una sconfitta casalinga per 3:4 contro il Gherdeina al termine di un’appassionante derby ladino in bilico fino all’ultimo. Fino a sei minuti e mezzo dalla fine della partita, i trentini erano ancora in vantaggio per 3:2. Per il Fassa è stata la prima sconfitta dopo due vittorie consecutive. Lontano da casa, i Falcons hanno vinto solo una delle quattro partite disputate finora in questa stagione.

Gio, 19.10.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald
Arbitri: KAINBERGER, MOIDL D., Moidl M., Zacherl. | >> valcome.tv <<
Dopo un brutto inizio di stagione, con quattro sconfitte nelle prime quattro partite, i Red Bull Hockey Juniors si sono rimessi in carreggiata. Delle ultime quattro partite, la semifinalista della scorsa stagione ne ha vinte tre. L’EC Bregenzerwald ha vinto solo uno degli ultimi quattro incontri, ma ha raccolto almeno un punto in tre partite. Lontano da casa, la squadra del Vorarlberg è ancora in attesa della prima vittoria stagionale. In classifica, l’ECB è ancora al quinto posto con 16 punti. Gli Young Bulls hanno nove punti e sono dodicesimi in classifica. Le due squadre si sono affrontate all’inizio della stagione nel primo turno. L’ECB ha vinto per 3:1. L’estone Daniil Kulintsev ha segnato una doppietta. Complessivamente, il 21enne difensore ha realizzato tre gol e sei assist nella sua prima stagione con il Bregenzerwald.

Gio, 19.10.2023, 19:15: Steel Wings Linz AG – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: LEHNER, WENUSCH, Dieber, Schonaklener. | >> valcome.tv <<
Sia le Steel Wings Linz AG che l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel non sono attualmente in forma. Gli alto-austriaci sono riusciti a vincere solo una delle ultime cinque partite e si trovano al 14° posto in classifica con sette punti, mentre le Aquile di Kitzbühel hanno iniziato bene la stagione, ma di recente hanno subito tre sconfitte di fila. Sabato scorso, i tirolesi hanno perso contro il Bregenzerwald per 2:3. Con un totale di dodici punti, le Aquile si trovano al nono posto in classifica. Soprattutto in trasferta, il KEC sta vivendo un momento difficile, con una sola vittoria su cinque partite. Le Steel Wings, invece, sono riuscite a vincere solo una partita in casa finora. Negli scontri diretti, entrambe le squadre hanno festeggiato una vittoria in casa nella scorsa stagione.

Gio, 19.10.2023, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BROCK, RUETZ, Eisl, Seewald J. | >> valcome.tv <<
L’EK Die Zeller Eisbären, leader del campionato, ed i Rittner Buam SkyAlps, quarti in classifica, si incontrano giovedì per la partita di vertice. Le due rivali sono separate da sei punti e sono in ottima forma. Mentre lo Zell am See ha perso solo una partita (ai rigori) su nove, il Renon ha vinto le ultime due sfide contro l’Unterland, sesto in classifica (3:2), ed il Vipiteno terzo in classifica (4:2). Complessivamente, gli altoatesini hanno vinto sei dei loro nove match in questa stagione. Con 47 gol segnati, gli Orsi Polari hanno attualmente il miglior attacco della Alps Hockey League. Con 20 gol subiti, i salisburghesi hanno anche la miglior difesa del campionato. Con Tomi Wilenius, l’EKZ ha anche l’attuale capocannoniere (19 punti). Anche negli special team, il leader del campionato è al top in entrambe le statistiche (PP – 36,2% | PK 87,1%). Contro il Renon, lo Zell am See ha vinto in casa per 4:1 la scorsa stagione. In trasferta ha perso contro i Buam per 0:3.

Gio, 19.10.2023, 20:00: Hockey Unterland Cavaliers – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: HOLZER, LEGA, Cusin, Jäger. | >> valcome.tv <<
Dopo aver giocato martedì a Celje, la finalista dello scorso anno della S.G. Cortina Hafro affronterà giovedì in trasferta l’Hockey Unterland Cavaliers. Prima della partita di martedì, l’Unterland si trova un punto e una posizione davanti al Cortina, al sesto posto in classifica con 14 punti. L’Unterland ha vinto solo una partita delle ultime sei. Di recente, ha perso contro la capolista EK Die Zeller Eisbären solo per un soffio, per 4:5. Contro il Cortina, gli altoatesini hanno prevalso in due dei quattro duelli della scorsa stagione di AHL.

Gio, 19.10.2023, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EHC Lustenau
Arbitri: PINIE, VIRTA, Cristeli, Rinker. | >> valcome.tv <<
Dopo essere stati in testa alla classifica per alcuni turni, i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno subito due sconfitte la scorsa settimana e sono scivolati al terzo posto. Sabato il Lustenau ha subito una grave battuta d’arresto contro il Merano. Dopo aver vinto tre partite in precedenza, la squadra del Vorarlberg ha subito dieci gol contro gli altoatesini ed è stata battuta 7:10 alla fine. In classifica, l’EHC si trova all’ottavo posto con tredici punti e sette punti dietro al Vipiteno terzo. Su cinque partite in casa, i Broncos hanno perso solo contro il Renon, sabato scorso. Il Lustenau ha vinto le ultime due partite in trasferta. In precedenza hanno perso tutte le loro prime tre partite fuori casa. A Vipiteno, l’EHC ha prevalso di stretta misura per 2:1 la scorsa stagione.

Gio, 19.10.2023, 20:30: HC Merano/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: RICCO, STEFENELLI, Abeltino, Brondi. | >> valcome.tv <<
Dopo che l’HC Gherdeina valgardena.it ha conquistato domenica, in Val di Fassa, la prima vittoria stagionale ai tempi regolamentari, gli altoatesini non sono più all’ultimo posto in classifica. Ora i ladini sono a cinque punti dall’undicesimo posto dell’HC Merano/o Pircher. Le Aquile hanno prevalso per l’ultima volta a Lustenau in una partita ad alto punteggio con 10:7. Dopo due periodi erano ancora indietro per 6:7. In precedenza, il Merano ha festeggiato una vittoria casalinga per 4:1 contro l’EC-KAC Future Team. Nella Alps Hockey League, Merano e Gherdeina si sono affrontati finora sei volte. Entrambe le squadre hanno ottenuto tre vittorie ciascuna

About the Author