AlpsHL: tripla resi dei conti per i quarti di finale

(comun. stampa AlpsHL) – Tre posti sono ancora da assegnare nelle semifinali della Alps Hockey League. Solo la Migross Supermercati Asiago Hockey si è già assicurata il biglietto. Nelle altre tre serie dei quarti si arriva alla resa dei conti nella quinta e decisiva sfida. Nella storia della AHL ci sono state otto partite decisive nella postseason – ma mai tre nei quarti di finale. Quindi il Renon, dopo aver recuperato 2 partite, cercherà di sfruttare il fattore campo contro il Cortina. I Buam non subiscono reti da 139 minuti e 34 secondi con 2 shutout di fila di Jake Smith. Il Gherdeina prova un’altra impresa in Slovenia contro Jesenice dopo aver vinto le ultime due gare. Dopo 4 vittorie esterne, di cui le ultime tre tutte per 3:4, la sfida tra Lustenau e Zell am See cerca un vincitore.

Alps Hockey League | 03/24/2022:
Quarti di finale 5:

Gio, 24.03.2022, 19:00 EHC Lustenau – : EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: LAZZERI, RUETZ, Eisl, Fleischmann. >> PPV-LIVESTREAM <<
Situazione dei quarti nella serie “best-of-five”: 2:2

L’EHC Lustenau è stato in grado di respingere il primo match-point degli avversari, martedì, e potrebbe ora fissare il proprio posto in semifinale, giovedì, davanti al proprio pubblico di casa. Ma ciò sembra essere impossibile in questa serie, dato che la squadra in trasferta ha vinto tutte e quattro le partite finora. Tuttavia, tutte gli incontri della serie sono rimasti emozionanti fino alla fine – solo un gol ha fatto la differenza in ogni caso – due volte anche nei tempi supplementari (tre volte di fila per 3:4). Mentre l’EHC Lustenau è arrivato alle semifinali per due volte consecutive, l’EK Zeller Eisbären sta facendo un debutto assoluto di successo nei quarti di finale. Se gli Orsi Polari riusciranno a coronare la loro prima apparizione in postseason giovedì si scoprirà a Lustenau a partire dalle ore 19:00. Nel 2019, il team del Vorarlbergers è riuscito ad assicurarsi un posto in semifinale nella settima partita di una serie “best-of-seven”. Da segnalare l’infortunio di Max Zimmerman per lo Zell am See. Il portiere è uscito al 38° ed è stato sostituito da Domink Frank.

Gio, 24.03.2022, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: BAJT, HOLZER T., Kainberger, Wimmler.
Situazione dei quarti nella serie “best-of-five”: 2:2

L’HC Gherdeina ha prenotato la seconda sorpresa di fila di questi quarti: le Furie hanno vinto la seconda partita di fila ed hanno continuato  la stagione. Ora i ladini potrebbero anche fissare il proprio ingresso in semifinale, giovedì. Dopo la chiara vittoria per 5:1, sabato, in Slovenia, l’ HC Gherdeina si è ripetuto al Pranives  per 4:2 grazie anche ad grande prova corale.

Ma se vi fidate delle statistiche, ci potrebbero essere molte altre partite a venire. Mentre il Gherdeina ha vinto le sue prime sfide decisive ai playoff nella storia della AHL  ma non ha mai giocato per una fine serie, Jesenice ha dovuto ammettere la sconfitta in tre dei tre showdown disputati nella quattro precedenti edizioni dei playoff. Nei duelli diretti, tuttavia, i balcanici sono chiaramente in vantaggio. In 19 incontri, Jesenice ha celebrato 14 vittorie contro gli altoatesini. Tuttavia la formazione ladina si sta affidando a tutto il suo potenziale. Se sabato è stata decisiva la terza linea, martedì il Gherdeina ha potuto contare sulla tripletta di Max Oberrauch che ha dato un decisivo impulso alla sua formazione oltre che alle parate di un sempre più decisivo Furlong.

Gio, 24.03.2022, 20:00: Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: REZEK, SCHAUER, Arlic, Puff. >> PPV-LIVESTREAM <<
Situazione dei quarti nella serie “best-of-five”: 2:2

I Rittner Buam sono tornati nella serie con prestazioni difensive impressionanti. Con due shutout di fila, hanno pareggiato i conti dopo essere andati in svantaggio nella serie per 0:2 ed ora hanno una partita decisiva davanti al loro pubblico di casa. Jacob Smith ha disinnescato 73 tiri nel suo slot, nelle ultime due partite, senza subire alcuna rete. Tuttavia, la S.G. Cortina Hafro è ancora desiderosa di superare il portiere dei Buam e fissare la prima semifinale dal 2017. I Rittner Buam sono stati in semifinale per l’ultima volta nel 2018, tuttavia, non hanno avuto una buona esperienza con gli showdown. Nella finale “best-of-seven” del 2018 sono stati sconfitti dalla Migross Supermercati Asiago Hockey alla settima partita. Gli ampezzani potrebbero recuperare Riccardo Lacedelli che è stato assente in Gara 4.

About the Author