AlpsHL: Renon e Cortina posso prendere il comando delle semifinali

(comun. stampa AlpsHL) – Entrambe le serie di semifinale della Alps Hockey League proseguono sabato con le partite in casa dei Rittner Buam SkyAlps e della S.G. Cortina Hafro. Dopo due partite, entrambe le serie “best-of-7” sono in parità 1:1.

Alps Hockey League | 23.03.2024 | Semifinale 3:
Sab, 23.03.2024, 18:00: Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BAJT, BULOVEC, Jeram, Puff. | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 1:1
I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno conquistato giovedì la prima vittoria in semifinale nella storia della AHL. Nel successo casalingo per 4:2 contro i Rittner Buam SkyAlps, la partita è rimasta in parità per 2:2 fino a cinque minuti e mezzo dalla fine del terzo periodo, prima che i Broncos segnassero due volte nel giro di 27 secondi. È stata la prima sconfitta del Renon contro il Vipiteno dal 28 dicembre 2020 e l’equivalente di nove vittorie di fila. I “Buam” hanno vinto le ultime sei partite in casa contro i Broncos. L’ultima volta che il vincitore della Regular Season e del Master Round ha perso davanti al pubblico di casa in Alps Hockey League è stato il 7 ottobre 2023. A questa è seguita un’incredibile serie di 21 vittorie di fila. Il Vipiteno ha vinto quattro delle ultime dieci partite in trasferta.

Sab, 23.03.2024, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Fleischmann, Moidl. | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 1:1
Anche la seconda serie di semifinale è in parità per 1:1. Sia la. SG Cortina Hafro che i Red Bull Hockey Juniors hanno iniziato la semifinale con una vittoria in trasferta. I Juniors hanno conquistato l’esordio nella terza partita di playoff più lunga della storia della AHL a Cortina. Gli ampezzani hanno risposto giovedì con una stretta vittoria per 3:2 a Salisburgo. Tommaso Traversa ha segnato il suo settimo gol nella postseason. Questo significa che il 33enne ha attualmente più gol nei playoff 2024 di qualsiasi altro giocatore. Solo nei quarti di finale tre e cinque l’attaccante non è riuscito ad andare a segno. Julius Ramoser, giocatore degli Young Bulls, segue al secondo posto. Il 22enne originario di Bolzano ha già segnato cinque volte. Tuttavia lo stesso Ramoser non era nella rosa del Salisburgo per la seconda semifinale di giovedì. Le due squadre si sono affrontate anche nella semifinale della scorsa stagione. Il Cortina ha prevalso nella serie di poco, 4:3, e ha perso due partite in casa durante la semifinale dello scorso anno. Finora, in questa stagione, i giovani salisburghesi hanno perso sette partite davanti al pubblico di casa. I Giovani Tori sono rimasti senza vittorie fuori casa per sette volte durante la stagione 2023/24.

About the Author