AlpsHL: nel mercoledì night fa festa il Bregenzerwald

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica partita di Alps Hockey League di mercoledì, l’EC Bregenzerwald ha vinto per 4:3 in casa contro l’EK Zeller Eisbären. I padroni di casa hanno avuto tre volte un vantaggio di due gol e hanno festeggiato la vittoria nella loro seconda partita casalinga della stagione. La squadra del Vorarlberg ha superato gli ospiti in classifica e si trova ora al sesto posto.

AHL-Aussendung (2)

Il Bregenzerwald parte meglio e passa meritatamente in vantaggio al quinto minuto: Lipsbergs e Lehtonen hanno portato avanti un attacco veloce, che Fabian Ranftl ha completato per l’1:0. L’ECB rimane sugli scudi, ma è stato anche fortunato, poco prima della fine del periodo, quando il disco è rotolato solo lungo la linea di porta durante l’attacco degli ospiti. Dopo la ripresa, Waltteri Lehtonen (23°) ha approfittato del primo power play della formazione di casa per confezionare il 2:0, ma lo Zell am See, solo un minuto dopo, con Christian Jennes ha ridotto il punteggio. Roberts Lipsbergs non ci ha messo molto a ristabilire il vecchio divario sulla successiva opportunità di power play, 3:1 al minuto 28. L’ultimo periodo è stato poi un aperto scambio di colpi. I Pinzgauers hanno cercato di scongiurare la minaccia della sconfitta, ma l’EC Bregenzerwald ha fatto di tutto per contrastarla.

Frederik Widen (56°) ha reso la partita nuovamente emozionante con il suo gol per il 3:2. Alla successiva occasione, gli ospiti hanno sostituito il loro portiere con un altro pattinatore, ma non sono stati premiati: Rene Tröthan ha segnato il quarto gol dei padroni di casa al 59° minuto con una rete a porta vuota. Tuttavia, Maximilian Egger ha trovato nuovamente il fondo della rete appena 39 secondi dopo. Anche se gli ospiti hanno tolto di nuovo Zimmermann dal ghiaccio e Bernhard Fechtig è dovuto andare in panca puniti, il punteggio è rimasto sul 4:3. La squadra del Bregenzerwald ha così superato l’EK Zeller Eisbären ed è ora al sesto posto.

Alps Hockey League:
Mer, 05.10.2022: EC Bregenzerwald – EK Die Zeller Eisbären 4:3 (1:0,2:1,1:2)
Referees: RUETZ, SCHAUER, Müller, Spiegel
Goals 1:0 ECB Ranftl F. (05:35 / Lipsbergs R. ,Lehtonen W. / EQ), 2:0 ECB Lehtonen W. (22:20 / Fässler K. ,Lipsbergs R. / PP), 2:1 EKZ Jennes C. (23:20 / Akerman J. ,Egger M. / EQ), 3:1 ECB Lipsbergs R. (27:01 / Nyqvist J. ,Schlögl R. / PP), 3:2 EKZ Widen F. (55:08 / Neubauer H. ,Vojta D. / EQ), 4:2 ECB Tröthan R. (58:11 / Schlögl R. ,Hyyppä P. / EQ), 4:3 EKZ Egger M. (58:50 / Frandl A. ,Kittinger P. / EQ)

About the Author