AlpsHL: l’Unterland sfida tra le mura amiche i Red Bulls

(comun. stampa AlpsHL) – Giovedì sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. La capolista Hockey Unterland Cavaliers punta alla sesta vittoria nella sua sesta partita. Inseguono sia gli sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice che la S.G. Cortina Hafro: entrambe le formazioni mirano al quinto successo consecutivo. La situazione è completamente diversa per l’EHC Lustenau. La semifinalista dello scorso anno è ancora in attesa della prima vittoria stagionale ai tempi regolamentari. Giovedì affronteranno l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.

AHL-Aussendung (1)

Alps Hockey League | 06.10.2022:
Gio, 06.10.2022, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC Future Team
Arbitri: BAJT, REZEK, Arlic, Javornik. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con quattro vittorie di fila, l’HDD SIJ Acroni Jesenice è attualmente in piena forma. In classifica si trova al secondo posto con 15 punti su 18 possibili. Sabato scorso, gli sloveni hanno festeggiato una vittoria per 4:2 in trasferta a Zell am See. L’EC-KAC Future Team, invece, ha subito due sconfitte per 1:3 contro Bregenzerwald e Fassa la scorsa settimana. In classifica, il Klagenfurt si trova al settimo posto con sette punti. Il Future Team ha affrontato lo Jesenice 18 volte in Alps Hockey League. In 17 incontri hanno prevalso gli sloveni. Solo il 3 gennaio 2019 il Future Team ha avuto la meglio.

Gio, 06.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: OREL, WUNTSCHEK, Schonaklener, Wucherer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo quattro partite casalinghe di fila, la S.G. Cortina Hafro deve giocare giovedì in trasferta sul campo delle Steinbach Steel Wings Linz. Gli italiani sono riusciti a vincere tutte e quattro le partite davanti al pubblico di casa, subendo solo una sconfitta nell’esordio stagionale a Jesenice. In classifica, i biancocelesti si trovano al terzo posto con dodici punti. Le Steel Wings hanno cinque punti in questa stagione e sono tredicesimi in classifica. Nelle sei partite disputate finora, gli alto-austriaci hanno raccolto tre punti, ma sono riusciti a vincere solo una volta. Negli scontri diretti tra le due avversarie in questione, la compagine dell’Alta Austria, finora, ha ottenuto un successo solo contro il Cortina, nel primo duello in AHL il 5 ottobre 2019. La squadra veneta ha deciso tutti gli altri sette incontri a suo favore.

Gio, 06.10.2022, 19:30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: GIACOMOZZI, HOLZER, Bedana, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La semifinalista dell’anno scorso, l’EHC Lustenau, ha avuto un inizio contrastante nella nuova stagione. Una sola vittoria dopo i tempi supplementari a fronte di tre sconfitte. In classifica, la squadra del Vorarlberg si trova quindi solo al 15° ed ultimo posto. L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha perso due volte di recente, ma ha anche due vittorie all’attivo. Tuttavia, i tirolesi non hanno ancora vinto una partita fuori casa.

Gio, 06.10.2022, 20:30: Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BENVEGNU, LAZZERI, Cristeli, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo cinque partite, la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers è imbattuta in testa alla classifica. Giovedì la squadra della Bassa Atesina affronterà in casa i Red Bull Hockey Juniors, che hanno vinto tutte le ultime tre partite. Per gli Young Bulls sarà la terza partita consecutiva in trasferta. La scorsa settimana hanno vinto contro Linz e Merano. L’Unterland ha avuto la meglio su Kitzbühel e Vipiteno. Per ora sulla pista di casa della Würtharena, i “Cavs” hanno vinto tutte e tre le partite finora disputate con almeno due gol di scarto.

Gio, 06.10.2022, 20:30: HC Merano/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: RUETZ, SORAPERRA, Brondi, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Merano/o Pircher è attualmente in crisi, con cinque sconfitte di fila. Solo all’inizio della stagione, il Merano ha vinto un incontro. Ben diversa è la situazione dell’HC Gherdeina valgardena.it. Le “Furie hanno conquistato le ultime due sfide. Con un totale di tre vittorie in questa stagione, si trovano al quinto posto in classifica. Per il Val Gardena spicca ancora una volta il canadese Brad McGowan. Con una tripletta nell’ultima partita, ha portato da solo la sua squadra alla vittoria contro il Fassa nel derby ladino. In totale, l’MVP della AHL della stagione 2020/21 ha segnato finora cinque gol in questa stagione. I precedenti duelli in AHL tra le due squadre sono stati pari. Entrambe le squadre sono ferme a due vittorie a testa.

Gio, 06.10.2022, 20:30: SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: EGGER, STEFENELLI, Pace, Rigoni. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia l’SHC Fassa Falcons che i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno avuto una partenza a rallentatore. In classifica, entrambe le squadre non sono al momento nella Top-10. Il Fassa è all’undicesimo posto con sei punti. Il Vipiteno segue a ruota con un punto in meno. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate quattro volte. In tre incontri hanno prevalso i Broncos. La vittoria del Fassa nella scorsa stagione è l’unico successo dei ladini negli ultimi dodici incontri.

About the Author