AlpsHL: la settimana inizia martedi con la sfida Bregenzerwald – Gherdeina. Mercoledì altre sei partite

(comun. stampa AlpsHL) – La Alps Hockey League inizia la nuova settimana con una partita martedì e sei mercoledì. L’EK Die Zeller Eisbären e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel puntano alla sesta vittoria di fila. Il leader del campionato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice è in cerca del nono successo consecutivo. Gli sloveni affronteranno i Rittner Buam SkyAlps. Tutte le partite saranno disponibili in PPV-Livestream.AHL-Aussendung

Alps Hockey League | 25.10.2022:
Mar, 25.10.2022, 19:30: EC Bregenzerwald – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: STEFENELLI, VIRTA, Müller, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nell’unica partita di martedì si arriva al duello tra l’EC Bregenzerwald e l’HC Gherdeina valgardena.it. Il Gherdeina è attualmente in crisi dopo un forte inizio di stagione. Gli altoatesini non sono riusciti a vincere nelle ultime quattro partite. In classifica sono scivolati al nono posto e sono quindi dietro anche al Bregenzerwald, che ha perso le ultime due sfide, ma prima ha conquistato quattro vittorie su cinque gare. L'”ECB” è all’ottavo posto e ha un punto in più delle “Furie”. In questa stagione, le due squadre non si sono ancora affrontate. Ma è recente il ricordo della scorsa stagione quando le Furie ed i Walder si sono scontrati nei pre-playoff. In una serie emozionante: la formazione di Selva ha prevalso per poco, 3 a 2, nella partita decisiva.

Alps Hockey League | 26.10.2022:
Mer, 26.10.2022, 18:00: EK Die Zeller Eisbären – Steinbach Steel Wings Linz
Arbitri: KAINBERGER, OREL, Pötscher, Wucherer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La giornata di mercoledì sarà aperta dalla sfida tutta austriaca tra l’EK Die Zeller Eisbären e dalle Steinbach Steel Wings Linz. Con cinque vittorie di fila, gli “Orsi Polari” sono attualmente in piena forma. Sabato scorso, i salisburghesi non hanno dato scampo alla neopromossa Unterland con una vittoria casalinga per 6:1. Davanti al pubblico di casa, gli Orsi Polari hanno dato il meglio di sé venendo sconfitti una volta in questa stagione. Le Steel Wings, invece, sono ancora in attesa della loro prima vittoria in trasferta e della prima vittoria in ottobre. Nella scorsa stagione, gli alto-austriaci hanno giocato quattro duelli contro lo Zell am See. Entrambe le squadre hanno vinto due volte a testa.

Mer 26.10.2022, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: HOLZER, RUETZ, Huber, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è sicuramente una delle squadre sorpresa della stagione. I tirolesi sono al sesto posto in classifica ed hanno una striscia vincente di cinque partite. Le Aquile del Tirolo hanno prevalso, tra l’altro, contro Gherdeina, Ritten e Lustenau. Anche i Red Bull Hockey Juniors hanno avuto un inizio di stagione convincente, con sette vittorie su tredici partite e il quarto posto in classifica. Le due formazioni sono separate da soli due punti. Recentemente si è distinto tra le “Aquile” Joonas Niemelä. Il finlandese è andato a segno nelle ultime quattro partite, tre volte addirittura con una doppietta o una tripletta. Con un totale di nove gol in stagione, il 25enne è quinto nella classifica dei marcatori.

Mer, 26.10.2022, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BENVEGNU, BRUNNER, Moidl, Reisinger. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Merano/o Pircher è migliorato di recente, dopo l’inizio di stagione completamente al ribasso, con due vittorie nelle ultime tre partite. Inoltre, i bianconeri si sono rafforzati in difesa con il canadese Stephen Desrocher, che giocherà per la prima volta in Europa. Finora il 26enne ha giocato nella OHL, nella USport e nella ECHL. I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno recentemente ottenuto due vittorie consecutive e si trovano con un settimo posto in classifica.

Mer, 26.10.2022, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LEGA, PINIE, Bedana, Brondi. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’incontro tra Rittner Buam SkyAlps e HDD SIJ Acroni Jesenice è di solito un duello al vertice della Alps Hockey League. In questa stagione, tuttavia, Jesenice è nettamente favorito. Gli sloveni sono in testa alla classifica con 27 punti, il Renon ha 15 punti ed è decimo in classifica. Ultimamente, però, i “Buam” sono sempre più in forma, con tre vittorie nelle ultime quattro partite. Lo Jesenice è già da otto partite senza sconfitte. I balcanici hanno ceduto solo all’esordio stagionale contro l’Unterland. Con già 46 gol segnati, gli sloveni hanno il miglior attacco. Sia Zan Jezovsek che Eric Pance hanno 19 punti ciascuno e insieme guidano la classifica dei migliori marcatori. La scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate in semifinale. Jesenice ha prevalso con una vittoria per 3:1. Da verificare la presenza del portiere del Renon Hawkeye: dopo essere uscito alla fine del primo tempo contro l’Unterland non ha partecipato al match di sabato contro il Linz.

Mer, 26.10.2022, 20:30: Hockey Unterland Cavaliers – SHC Fassa Falcons
Arbitri: Schauer, Soraperra, Fleischmann, Hesina. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La neopromossa Unterland ha perso quattro delle ultime cinque partite. In classifica i Cavs vivono ancora di rendita perchè si trova ancora al quinto posto grazie alla grande partenza delle prime giornate. L’SHC Fassa Falcons è dodicesimo in classifica ed è stato vittorioso in due delle ultime sei partite, entrambe le volte per 2:1 dopo i tempi supplementari. In trasferta, i Falcons, però, non sono partiti al meglio. In undici partite, i ladini non hanno vinto una partita dopo i tempi regolamentari. Solo all’inizio della stagione a Lustenau hanno ottenuto un successo dopo i tempi supplementari. L’ultima vittoria fuori casa ai tempi regolamentari risale al 29 dicembre 2021 contro il Bregenzerwald.

Mer, 26.10.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EC-KAC Future Team
Arbitri: BULOVEC, GIACOMOZZI, Jeram, Telesklav. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Ancora in ottima forma la S.G. Cortina Hafro. Gli ampezzani hanno ottenuto almeno un punto in dieci delle undici partite disputate in questa stagione. Con un solo punto di distacco dallo Jesenice, i biancocelesti si trovano al secondo posto in classifica. La situazione è diversa per l’EC-KAC Future Team, che ha vinto solo due delle ultime dieci partite ed è undicesimo in classifica. Le due squadre non si affrontano dal 18 novembre 2021. In quell’occasione, come in undici dei dodici duelli complessivi della AHL, il Cortina ha prevalso.

Copyright: JBF-Fotografie

About the Author